HI-TECH In the web         Pubblicata il

Lo streaming nei casinò live: come funziona e come si svolge una partita live?

condividi




Uno dei settori più dinamici dal punto di vista dell’applicazione di nuove tecnologie online è sicuramente quello delle piattaforme di gioco, infatti i giochi da casinò live sono sempre più diffusi: ecco come funziona e cosa comporta lo streaming digitale per queste realtà e come si svolge una partita in un casinò online live.

Come funziona lo streaming e il suo utilizzo nelle piattaforme di gioco online

I casinò online nel tempo hanno integrato notevolmente l’offerta di quelli “tradizionali” e contano un numero di utenti iscritti sempre più alto: sono perciò costantemente al passo con le ultime novità anche dal punto di vista delle tecnologie utilizzate. Molti di essi sono infatti diventati veri e propri casinò live, in grado di fornire ai propri utenti versioni di giochi da giocare in diretta (con tanto di croupier come nei casinò fisici) analoghe a quelle dei giochi più famosi, sia tra i classici giochi da casinò (roulette, blackjack, baccarat) che tra quelli più innovativi (ad esempio come i giochi ispirati a famosi programmi televisivi come “Spin a Win”, analogo alla ruota della fortuna). Una delle tecnologie più gettonate è lo streaming: si basa sul trasferimento di dati in tempo reale da una fonte a più “destinazioni”, connesse grazie a una rete digitale, senza bisogno che ogni singolo destinatario dei contenuti possieda una copia, fisica o meno, dei dati trasmessi. Lo streaming si caratterizza dunque per la trasmissione di un flusso di dati a più destinatari: ciò può avvenire sia in tempo reale, grazie al cosiddetto streaming live, che “on demand”, su richiesta, ed è proprio grazie allo streaming live che è possibile destinare intere sezioni dei casinò online ai giochi in diretta, chiamati anche giochi live, segmento che è andato a ritagliare un interesse sempre maggiore per gli utenti online.

Giocare in un casinò live: cosa significa e quali sono i vantaggi rispetto ai casinò tradizionali

Ma come funzionano i giochi live e come si applica il funzionamento dello streaming in diretta alle attività portate avanti nei casinò online? Tanto per cominciare, lo streaming utilizzato per i giochi da casinò live è uno streaming in diretta, non on demand come quello per le piattaforme dedicate ai contenuti video e a quelli audio: il giocatore che si connette entra in una stanza digitale destinata al gioco da lui selezionato, dentro alla quale è possibile interagire con un croupier grazie a telecamere (e, ovviamente, microfoni).

Durante lo svolgimento della partita il giocatore può controllare l’andamento del gioco direttamente dal proprio schermo, senza perdere nessun particolare: proprio come se si trovasse dal vivo in un casinò fisico e non in connessione tramite il proprio dispositivo. Il vantaggio dei giochi da casinò live risiede infatti proprio nella possibilità di tenere d’occhio tutte le informazioni utili sulla propria partita, senza doversi spostare da casa propria, oltre all’assenza dei limiti di orari e disponibilità di posti tipici invece dei casinò fisici. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic