NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Vieni a vivere sui Monti Dauni. Vivi bene e lavori meglio

condividi




Al via la campagna di comunicazione del GAL Meridaunia per incentivare una nuova residenzialità nei borghi dei Monti Dauni, grazie alla modalità di lavoro agile

L'estate ce l'ha detto chiaramente: la gente sta scoprendo o riscoprendo i piccoli borghi, le aree interne, i paesi immersi nella natura lontani dai grandi centri abitati.
Noi lo avevamo immaginato e sperato e aspettavamo questo momento con grande entusiasmo.
I numeri degli arrivi e presenze sui 30 paesi dei Monti Dauni, i racconti e le testimonianze di amministratori e di operatori del settore turistico ci hanno confermato che il trend è questo e che c'è sempre una maggiore attenzione verso questi luoghi. Non solo per passarci qualche giorno di vacanza, un gita fuoriporta all'aria aperta, o una passeggiata tra i boschi, ma anche per viverci. Si, per abitarci e lavorare. Grazie alla modalità di lavoro agile (smart working) così diffusa in questo momento, i borghi dei monti dauni, sono un posto perfetto per vivere e lavorare da casa in un'altra città.
Qui trovi tutto quello che può servire per vivere e lavorare bene: la fibra, il costo basso delle case e degli eventuali lavori di ristrutturazione (per i quali si può beneficiare anche del bonus governativo), la icurezza e il distanziamento sociale, la natura e l'aria pulita, uno stile di vita slow e di grande qualità, ospitalità e brava gente, ottima cucina con prodotti sani e genuini.
E allora perché non pensare di 'Andare a vivere sui Monti Dauni' dove c'è tutto quello di cui a bisogno per vivere bene e lavorare meglio?
Parte così una campagna di comunicazione del GAL Meridaunia per incentivare una nuova residenzialità sui Monti Dauni, rivolta a professionisti e lavoratori in modalità smart working, che intende favorire e supportare i processi di rientro o di nuovo arrivo nei 30 Comuni dei Monti Dauni di single o giovani coppie.
La campagna sarà realizzata interamente sui social e prevede, oltre alla pubblicazione di post, videointerviste a persone che hanno già fatto la scelta di trasferirsi sui Monti Dauni e lavorare 'virtualmente' in altre città!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic