SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

7 applicazioni per gli amanti delle arti marziali e per imparare le basi della difesa personale

condividi


Oggigiorno esistono app per tutti i gusti, da quelle pensate per potenziare qualche abilità o impararne una nuova a quelle che danno una mano a gestire in modo più semplice incombenze della vita quotidiana, passando per quelle che ci aiutano a restare in contatto con i nostri cari o a conoscere persone nuove.

In un mondo in cui possiamo fare proprio di tutto con il cellulare non stupisce che esistano applicazioni che ci insegnano le basi della difesa personale o ad approfondire alcune arti marziali. Ne conosci qualcuna? Oggi ti portiamo a scoprirle!

 

Karate Training

 

Il karate, oltre ad essere un’arte marziale, è un’eccellente disciplina per imparare la difesa personale. Con questa app si possono creare delle “routine” settimanali per apprendere le migliori tattiche da karateka. È gratuita e disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

 

Aikido MA

 

Grazie a questa disciplina impari a canalizzare la tua energia per gestire al meglio le tecniche, il principale obiettivo è sconfiggere l’avversario e per questo è un ottimo modo di migliorare la propria difesa personale. Con questa app potrai iniziare a formarti partendo dai concetti base per arrivare a quelli più avanzati.

È risaputo che imparare tecniche di arti marziali non solo migliora abilità fisiche ma anche quelle mentali come la memoria e la concentrazione, qualità che risultano molto utili nella vita quotidiana o nelle attività svolte nel tempo libero. Se ad esempio sei solito giocare a carte su casinò online come Rabona sai quanto è importante tenere allenata la memoria per ricordare le carte già giocate dagli avversari.

 

Ninjutsu Free

 

Il Ninjutsu è una disciplina che ingloba diverse tecniche utilizzate dai ninja giapponesi, 20 tattiche classiche che contemplano allenamenti per imparare la difesa personale e un’arte orientale. In questa app si trovano videotutorial capaci di rendere semplice un’arte marziale abbastanza complessa.

La versione base dell’app è gratuita, in caso ti appassionassi alla tecnica e volesse saperne di più puoi passare alla versione a pagamento.

 

Marine Martial Arts

 

Grazie a Marine Martial Arts avrai a disposizione un allenamento nello stile dei marine degli Stati Uniti. Accedi infatti ad un manuale di allenamento per scoprire trucchi su combattimenti a due o con più avversari. Inoltre, dispone di una calcolatrice fitness e vanta un’interfaccia semplice da utilizzare.

 

Tae Kwon Do Martial Arts

 

Sapresti difenderti se qualcuno ti attaccasse a sorpresa per strada? Questa app può aiutarti ad essere preparato mostrandoti 10 modalità comuni di attacco e spiegandoti con precisione come affrontarli. Nell’app trovi consigli su come imparare movimenti specifici attraverso video e immagini passo a passo.

 

Bjj Jiu Jitsu for the street

 

Se vuoi imparare come difenderti con successo da attacchi con o senza armi questa è l’app che fa per te. Video dettagliati su situazioni di vita reale con istruzioni semplici da capire ed imparare che ti mostrano diverse tecniche per immobilizzare o saper ricevere gli attacchi nel minor tempo possibile. Il corso è a cura di Robert Le Ruyet, fondatore del Ju Jitsu brasiliano in Canada e che vanta oltre 30 anni di esperienza.

 

Kung Fu Sounds

 

Inseriamo questa app nella lista anche se non è stata pensata per insegnare alcuna tecnica di difesa né un’arte marziale. Grazie ad essa è possibile ascoltare i suoni di due persone combattendo, inclusi i rumori provocati dai pugni e grida in puro stile Bruce Lee. In essa si trovano fino a 20 diversi suoni di lotta provenienti da film di Kung Fu.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic