NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

La San Severo - Lucera ancora chiusa, Gatta assente

condividi


Il tratto San Severo - Lucera non è ancora aperto al traffico, anche se ormai tanti automobilisti e autotrasportatori passano e ripassano.
Come molti ricorderanno, e la nostra testata giornalistica ne diede notizie (vedi link https://www.studio9tv.com/9319-strada-109-dal-18-marzo-chiude-il-primo-tratto-da-san-severo-verso-lucera), il tratto della SP 109 (Strada Provinciale) era stato interessato da lavori di allargamento, con la gioia di tutti sia del Sindaco di San Severo, Francesco Miglio, che dell'allora Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, ora però l'apertura prevista per il mese di novembre 2019 non è avvenuta e ancora oggi non avviene.
La nostra redazione aveva contattato il Presidente dell'Ente Provincia di Foggia il quale ci spiegava che problemi tecnici prima, poi il maledetto Covid 19, hanno rallentato i lavori e queste giustificazioni le accettiamo senza se e senza ma.
Ma, già, proprio questo "MA" ora non ci sta più bene, i cittadini, i lavoratori, i professionisti, insomma tutti coloro che per lavoro e anche per i vacanzieri che sono ancora costretti a fare deviazioni, si sono lamentati scrivendo anche alla nostra redazione per chiedere se ci fossero novità.
E allora caro Presidente Nicola Gatta, nonché Sindaco di Candela, la domanda sorge spontanea
 

A QUANDO L'APERTURA?
Presidente la campagna elettorale è terminata, tanti hanno tagliato nastri e nastrini, LEI ha postato foto e video di lavori in corso e terminati, sia sul Gargano che sul SUB APPENNINO (si sub, visto che Monti Dauni è ormai sempre più poco usato) a quando foto e video dell'apertura di quei soli 5 km della SP 109, o non sono interessanti per la politica dell'Ente.
Abbiamo avuto, dal suo insediamento, una buona considerazione del suo operato, ma speriamo di continuare ad averla, con la stima di sempre.


Nino Bruno

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic