NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Piazza della Repubblica riapra subito




LUCERA - La sentenza del Tar che sospende l'ordinanza di chiusura imposta, capoticamente, da Tutolo è uno smacco per l'ex sindaco. I ricorrenti avevano ragione a opporsi a un provvedimento incomprensibile, dannoso ed incompleto, adottato senza alcun criterio logico.

Il Tar infatti,ha riconosciuto, da subito,i danni superiori,rispetti ad eventuali vantaggi che la chiusura della piazza ha provocato agli esercenti.
Il passo successivo da fare è chiedere subito un incontro al commissario prefettizio qui a  Lucera, affinchè, alla luce della sospensione decisa dal Tar, emetta, a sua volta, un provvedimento di riapertura di piazza XX Settembre.
 
La sospensiva emessa da Tribunale regionale amministrativo,condanna altresì il Comune a risarcire i ricorrenti per i danni subiti durante il periodo in cui la piazza è stata chiusa, provocando ai commercianti evidenti perdite economiche.
Va ricordato che Tutolo, quando decise di chiudere la piazza,promise che sarebbe stata solo per un breve periodo di prova, e aggiunse che, in seguito, vi avrebbe fatto trasferire gli esercenti ambulanti allocati in piazza San Matteo. Solo chiacchiere.
 
    g.s.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic