POLITICA Italia         Pubblicata il

Tutti i bonus del Governo e non solo

condividi


L’economia italiana ha subito un duro contraccolpo dovuto alla contingente situazione di emergenza. Tuttavia ad oggi è possibile ricorrere ai Bonus del Governo, una ottima opportunità per le famiglie italiane che hanno risentito maggiormente del lockdown.

Decreto dopo decreto qualcosa pare cambiare nel BelPaese ed ecco che con il nuovo testo normativo di agosto potrebbero esserci importanti novità per il comparto della ristorazione, uno dei settori maggiormente in crisi anche nella città di Lucera.

Secondo le agenzie di stampa nel Decreto di agosto figurerebbe un bonus utile a chi va al  ristorante, si tratterebbe in sintesi di uno "sconto" del 20%. Lo sconto sotto forma di rimborso verrebbe riaccreditato direttamente sul conto o sulla propria carta prepagata, o, in alternativa, procedendo a registrazione su una apposita app.
I bonus non riguardano solamente la ristorazione ma anche l’ambito ludico e ricreativo, tra questi figurano ad esempio i bonus slot che pur non essendo uno strumento previsto dal  Governo potrebbero rappresentare una opportunità di svago per tutti gli appassionati di gaming.

5 Bonus da non perdere

 

  1. Bonus Vacanza: ambitissimo e cercato un pò ovunque anche se resta il fatto che sono poche le strutture ricettive che lo accolgono.  In ogni caso è bene sapere che sebbene sia uno dei bonus più criticato dal Governo  ad oggi avrebbe superato un milione di richieste.
  2. Bonus Ristoranti: un ritorno del 20% su conto corrente, se la cena o il pranzo è stata pagata con una transazione digitale.
  3. Bonus centro storico: per chi fa acquisti nel centro storico della città persino di calzature e di arredo, ovviamente con pagamento tracciato quindi con carta di credito o bancomat
  4. SuperBonus: per la ristrutturazione e per l’efficientamento energetico, in pratica se utilizzato bene si può rifar casa nuova senza spendere un euro.
  5. Bonus mobili: per chi deve acquistare mobili ed elettrodomestici nuovi dopo una ristrutturazione.

Utilizzare tutti questi bonus può essere un modo per mettere da parte una cifra veramente interessante.

Bonus: perché usarli

Utilizzare i bonus fa indubbiamente risparmiare ma non solo, in un momento come questo è fondamentale avere delle certezze economiche. Utilizzare i bonus del Governo aiuta gli italiani proprio in questo nel risparmio, un risparmio economico fattivo che è molto importante in particolare dalle nostre parti dove la crisi dovuta all’emergenza sanitaria si è fatta sentire in tutti i settori produttivi. Il nostro già fragile sistema economico sta patendo parecchio della situazione attuale ed allora se con un bonus si risparmia e si può far contento chi ha un ristorante o una struttura ricettiva aperta perché non usarlo?  Potrebbe essere questo un buon modo per produrre economia e far tornare a sorridere il nostro Paese.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic