SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Cantanti neomelodici napoletani Celestino, Denny Farra e Francesco Potenza a Volturino

condividi




Volturino - Una serata da ricordare con 3 cantanti neomelodici, Celestino, Denny Farra e Francesco Potenza a Volturino,in strada, che ha visto soprattutto la partecipazione di gionanissimi e giovani che in coro cantavano all'unisono canzoni neomelodiche di Pino Daniele, Pandetta, Daniele de Martino e classiche napoletane. La serata, organizzata da Antonio Barbato, del ristorante pizzeria la Balconata Volturino.

I tre cantanti neomelodici, non sono campani ma della  provincia di Foggia, sanno ben interpretare le canzoni neomelodiche e classiche della tradizione partenopea napoletana.
Celestino (aa 37) cantautore, originario di San Severo alle luci della ribalta da piu di 25 anni, diventato famoso e conosciuto per la prima volta negli Emirati  Arabi e tournè in Romania, ha partecipato a trasmissioni televisive quali Napoli Che Passione, emittenti televisive International, RT Festival napoletano trasmesso su rete 4. Ha all'attivo 7 dischi- lavori discografici dai titoli 1° Vecchi e nuovi Ricordi; 2°  Riflessi;  3° Luna Crescente, 4° Le  Ricanto per Voi (solo classiche napoletane); 5° Ancora, Ancora,Ancora;  6° Io e Napoli;  7° Umile (contenente l'intramontabile canzone famosa Lontano) e molti video clip quali "Non finirà" e ultimo suo video clip pubblicato sul canale ufficiale You Tube qualche mese fa "Torna  a Du me".

Denny Farra, (aa 34), originario di Apricena, canta da più di quindici anni, da breve tempo è diventato cantautore dal 2019, ha realizzato 5 singoli inediti, Danny Farra è nome d'arte, ma il suo vero nome è  Daniele Ciccomascolo. Il 13 agosto è uscito il 6° inedito singolo dal titolo  "N 'AMMORE ANNASCUSO".
Racconta che nel lontano 2006 ha partecipato ad un festival napoletano in Napoli ed ha cantato  il pezzo del suo singolo "E Mò Si N' Angelo " dedicato ad un suo carissimo amico oramai scomparso, e cantando questa canzone ha ripreso a cantare e a esibirsi.

Francesco Potenza (aa 17), il più  giovane del gruppo, ha iniziato a cantare da breve tempo, il genere neomelodico napoletano, con il suo primo inedito  dal titolo "La Donna dei Miei Sogni" composta con testo di Denny Farra (zio) e musica di Mario Parisi.

Non mancheranno altri appuntamenti organizzati di musica e canto in Volturino sepre rispettando le norme anti COVID19.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic