NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

La Chiesa lucerina piange la perdita di Don Alessandro Clemente

condividi


Una triste e inaspettata notizia quella della prematura scomparsa di don Alessandro Clemente, attuale parroco di San Pio X di Lucera e da poco nominato da S. E. Mons. Giuseppe Giuliano Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia, responsabile dell'Ufficio missionario diocesano.
Al momento non si hanno notizie dettagliate, ma pare che in mattina don Alessandro avrebbe accusato un malore e poi il ricovero presso il Policlinico, dove pare sia avvenuto il decesso.
In attesa delle decisioni della Diocesi che non ha ancora stabilito la data delle esequie, la redazione si associa al dolore della famiglia, degli amici, e dei parrocchiani.
Una preghiera.
AGGIORNAMENTO
Di seguito il comunicato della Diocesi;

Lutto nel Presbiterio diocesano

Don Alessandro Clemente è tornato alla Casa del Padre

Che cosa renderò al Signore per i benefici che mi ha concesso? Alzerò il calice della salvezza” (Sal 116,12-13)

Il Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano, i presbiteri, i diaconi e l’intera comunità diocesana partecipano l’improvvisa scomparsa del sacerdote Don Alessandro Clemente

Mentre lodano e ringraziano Dio per il dono del suo ministero profuso in questi anni per il bene della nostra Chiesa locale, invitano ad accompagnarlo con la preghiera perché possa partecipare in pienezza del Mistero che tante volte ha celebrato sull’altare. 

Nel pomeriggio di lunedì 3 agosto la salma di Don Alessandro sarà trasferita presso la Parrocchia San Pio X in Lucera. I funerali si terranno in Cattedrale a Lucera alle ore 18.00 martedì 4 agosto.

Lucera, 2 agosto 2020.

 

 

 

 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic