CULTURA Incontri         Pubblicata il

Terzo appuntamento con “Lucera Barocca” incentrato sulla chiesa del Carmine

condividi


Si terrà venerdì 20 giugno il terzo appuntamento del ciclo di incontri sulla LUCERA BAROCCA, dedicato questa volta al principale edificio religioso barocco della città di Lucera: la chiesa della B.V. del Carmine, la cui facciata, dopo i lavori  di restauro e di consolidamento, si può oggi ammirare nel suo splendore originale.

 

L'iniziativa, promossa dal Club Unesco "Federico II" di Lucera, in collaborazione con l’ Ufficio Diocesano, il Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia e la Soprintendenza Archivistica Regionale, riveste una significativa importanza nella diffusione della cultura della consapevolezza del nostro patrimonio artistico e culturale, che ognuno, attraverso la conoscenza innanzitutto, deve sforzarsi di difendere e di tutelare da gesti inconsulti.

 

L'incontro avrà luogo presso l'Auditorium del Seminario Vescovile di Lucera (Via Blanch n. 11), con inizio alle ore 18.30.

 

Relatore sarà il prof. Christian de Letteriis, storico dell'arte, che sarà introdotto dal vicepresidente del Club Unesco di Lucera e coordinatore degli incontri, dott. Massimiliano Monaco.

 

Per l'intero programma dell'iniziativa link:

http://www.clubunescolucera.it/index.php?id=275

 

Mons. Luigi Tommasone

Responsabile Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici

Diocesi di Lucera-Troia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic