SPETTACOLI Concerti         Pubblicata il

Nuovo singolo per i “Paper Walls”, ed è subito magia

condividi


C’è un sound nuovo nella musica dei Paper Walls, band giovanissima di Manfredonia, che in questi giorni ha lanciato il nuovo singolo “Fragile” che già sta spopolando sui principali social. Il trio sipontino, capitanato da Sonia Belvedere, autrice e vocalist, comprende anche Nicola Renigaldo alla chitarra e Angelo Pipoli alla batteria e nasce nel 2010 con un’idea ben precisa, quella di scrivere pezzi inediti, muniti di fantasiose melodie accompagnate da testi realistici e irriverenti con risvolti intimi e profondi.

Nel corso degli anni percorrono tutta la penisola proponendo la loro musica e partecipando anche a numerosi contest. Con l’approdo in Artis Records pubblicano vari singoli che entreranno in rotazione radiofonica nazionale, riscuotendo numerosi consensi. Partono anche per un tour Europeo nel 2018, esibendosi in numerosi concerti tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Rep. Ceca e Polonia.

La band con il nuovo singolo dal titolo “Fragile”, che anticipa l’Ep, in anteprima nazionale su “Rockon” dal 21 Luglio, mostra una maturità nuova con sonorità rinnovate, un preludio al cambiamento musicale intrapreso nell’ultimo anno. E il video che ha cominciato a circolare tra i vari social lo dimostra. E’ raggiante Sonia Belvedere che risponde alle domande con altrettanti quesiti che indirizzano la rotta della band in una direzione ben precisa “Quanti di noi sono stati salvati da un’anima apparentemente fragile? Da qualcuno che credevamo estremamente vulnerabile? Magari tante volte abbiamo creduto di essere noi stessi così. Riscoprendo poi una natura robusta, resistente. “Fragile” rivela di una splendida metamorfosi che chiunque, se vuole, può mettere in atto”.

E se il web da alcuni lustri dà la possibilità a tutti di mostrare le proprie capacità, lo stesso strumento ha dimostrato nel tempo di sapere selezionare i talenti migliori, cercando nuove sonorità e veicolando la musica su strade maestre che di certo anche i Paper Walls meritano di percorrere. E di certo per loro la strada è già cominciata.

Emanuele Faccilongo

Link YOUTUBE: https://youtu.be/UON3lgozcSU

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic