NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

L'Eurofestival Lucera 6-7-8-Agosto 2021 - manifestazione canora voci nuove




Ritorna a Lucera  l'Eurofestival 2021, 6-7-8- AGOSTO ma questa volta a carattere regionale e interregionale, giunto alla sua dodicesima edizione, (le precedenti edizioni svolte  dal 2000 al 2011). 11 edizioni ben organizzate, grazie alla caparbietà del direttore-organizzatore artistico Pasquale Iannuzzi del Circolo Culturale Svevo Lucera che con il suo impegno organizzativo, con tanti soci e amici che lo sostengono e lo incitano sempre ad andare meravigliosamente avanti quando intraprende una iniziativa culturale o di spettacolo per tutti i suoi concittadini,viciniori i e turisti.

Già è partita  la macchina organizzativa del direttore artistico che con alcuni collaboratori, stà contattando  varie ditte  maestri idi musica, agenzie per far si che l'anno prossimo 2021 l' Eurofestival finalmente partorisca.

Per l'anno prossimo si è voluta allargare la partecipazione ad artisti voci nuove, edite ed inedite e al genere neomelodico napoletano e non in questa manifestazione, con la partecipazione di cantanti della  regione pugliese e delle altre regioni italiane, con la partecipazione di più artisti con una età compresa tra i 16 anni e i 45 anni con preselezione di partecipazione. Sono previsti durante le tre serate vari ospiti ed una giuria di esperti e giuria popolare in tre serate con Ochestra dal vivo e dove gli artisti al meglio potranno esprimersi dimostrando le varie qualita e professionalità nel canto.
La dodicesima edizione dell'Eurofestival 2021 in memoria del cantante tenore Tony BATTISTA (cantante della Ave Maria e tante canzoni).

Il direttore artistico Iannuzzi ci riferisce che sta preparando le varie richieste e chiederà la Co-organizzazione al Comune di Lucera e patrocini, contributi ai vari comuni nella provincia di Foggia, alla Provincia di Foggia ,Regione Puglia, enti pubblici e, privati e l'aiuto di  ditte, imprese, studi e attività commerciali, studi professionali, per il fine ultimo per la valorizzazione di Lucera e delle sue bellezze artistiche e il prossimo anno ha pensato di valorizzare se ci riusciamo  il meraviglioso Anfiteatro Romano (costruito da Marco Vegilio Campo console di Roma ) o altra location.

Non mancheranno a tutti i partecipanti, artisti, collaboratori  attestati di merito, partecipazione, medaglie ricordo, coppe,trofei e targhe ricordo. Al vincitore 1° Classificato del festival, anche un viaggio premio  e tante altre sorprese...

Se son fiori fioriranno.

Vincenzo Battista

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic