NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Diocesi di Lucera-Troia: festeggiamenti in onore di 'Santa Maria Patrona' 14 - 15 - 16 Agosto 2020

condividi


Carissimi concittadini, Quest'anno la nostra FESTA PATRONALE, esempio di fede antica e profonda, momento di devozione fondante della storia della nostra città e delle nostre famiglie, ricade in un momento storico che mette a dura prova la nostra comunità, e costituisce una sfida ancora più forte e difficile dal punto di vista religioso, turistico e sociale.

Consapevoli del momento di difficoltà attuale, vi chiediamo di contribuire alla buona riuscita del tradizionale "Ferragosto Lucerino", che si terrà con tutte le limitazioni imposte dalle normative vigenti, ognuno in base alle proprie possibilità.
Le offerte raccolte serviranno per:
- Stampa del materiale di devozione e comunicazione;
- Allestimento del trono per Santa Maria Patrona;
- Installazione di luminarie;
- Commemorazione delle vittime del COVID-19;
- Bande musicali;
- Spari di mortaretti e fuochi pirotecnici;

Il 10% delle offerte sarà devoluto in un'opera di carità individuata da Sua Eccellenza il Vescovo, tra i micro progetti in corso di realizzazione ad opera della Caritas Italiana.

Le offerte potranno essere devolute con le seguenti modalità:
• presso la "SALA GIORGIO LA PIRA"piazza Duomo, 15
- sede del Comitato Feste Patronali, direttamente ai componenti del Comitato Feste che rilasceranno regolare ricevuta, nei seguenti orari:
- mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30
- pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00

• versamento sul conto corrente postale n. 15688716 intestato a "Diocesi di Lucera-Troia Ufficio Cancelleria"
— causale PRO FESTA PATRONALE;

• bonifico/versamento sul conto corrente bancario intestato a "Feste Patronali di Lucera Delegazione Vescovile" IBAN 1T 66 0 03359 01600 100000165856 causale PRO FESTA PATRONALE.

Certi del sostegno dell'intera comunità cittadina in questo difficile momento, vi terremo costantemente aggiornati sui dati della raccolta, notizie e interventi realizzati, grazie agli organi di stampa e sulla pagina facebook FESTE PATRONALI LUCERA. Lucera, giugno 2020

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic