NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Lastaria, donati due




Il 10 Giugno 2020 è una data importante per la cittadinanza lucerina.
Infatti nella mattinata presso il pronto soccorso del nosocomio 'Francesco Lastaria' è avvenuta la consegna di due apparecchiature sanitarie di una certa importanza di cui la struttura ospedaliera ne era sprovvista, trattasi di due ventilatori polmonari.

La 'consegna' è avvenuta in presenza di autorità del distretto sanitario locale quali il direttore generale degli Ospedali Riuniti di Foggia Dattoli, il direttore sanitario Dr. Mezzadri il Dr. Zanasi, la Dr.ssa Caporaletti, primario del pronto soccorso di Foggia e di Lucera.

A presenziare anche il primo cittadino di Lucera Antonio Tutolo il quale come le altre personalità presenti hanno speso parole di gratitudine e speranza per l'ospedale locale da sempre al centro dell'attenzione per problemi logistico-burocratici che ne avrebbero portato alla chiusura. Alla consegna di tali apparecchiature si è di fatto ufficializzato il tanto atteso 'accorpamento' del 'Lastaria' di Lucera con il Riuniti di Foggia giocando sul nome 'RI-UNITI' a sottolineare il legame istituzionale tra le due strutture.

Lunga vita al Lastaria!

Francesco Rotunno

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic