NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Vangelo della Domenica: Restiamo uniti a Gesù

condividi


VI DOMENICA DI PASQUA

Come sono consolanti le parole di Gesù. Le sua promesse che oggi ascoltiamo nel Vangelo di Giovanni ci danno tanta speranza e forza. Il Padre vi manderà il Paraclito dopo che io sarò tornato a Lui. 

Siamo tutti in buone mani. Il Paraclito è “l’avvocato”, colui che ci sta attorno e ci protegge, ci difende. Poi non contento Gesù ci rassicura ancora dicendoci “non vi lascio orfani”. Vedete come siamo messi bene: abbiamo chi ci difende e abbiamo la  presenza di Gesù…nostra forza.

Allora stiamo uniti a Gesù, lui ci darà anche la Sua vita in pienezza. Restiamo uniti allo Spirito Paraclito e non avremo paura, il nostro cuore “non sarà più turbato”. Con lo Spirito ci sentiremo forti e ben protetti dalla sua illuminante presenza. 

Se abbiamo con noi Gesù nulla ci potrà incutere paura, ma soprattutto potremo tutto. Sì, fratelli e sorelle, come ci ha insegnato sant’Agostino: “Ama e fai quello che vuoi”. Amiamo non come siamo soliti noi, così miseri e poveri nel misurare l’amore sui nostri gusti e sui nostri capricci. Amiamo come ci ha amato lui di un amore grande e dalla croce! Amiamo come Lui ci ha insegnato senza misura e senza tornaconto! Amiamo come vuole Lui, senza interesse e con gratuità!
don Luigi Tommasone

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic