NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Una festa della mamma solidale quest’anno al Policlinico Riuniti di Foggia con l’Associazione Agata

condividi


Comunicato stampa n. 36 del 7 maggio 2020

 

NON TEMETE I MOMENTI DIFFICILI,

IL MEGLIO VIENE DA LI’

 

"I cioccolatini della solidarietà" dell’Associazione Agata alle pazienti e al personale femminile dei reparti Covid del Policlinico Riuniti di Foggia.

 

Una festa della mamma solidale quest’anno al Policlinico Riuniti di Foggia!

Il difficile periodo che stiamo attraversando non permette festeggiamenti o celebrazioni, ma non ci deve far dimenticare i piccoli gesti gentili.

L’Associazione Agata, Associazione per il sostegno alle donne operate al seno, in occasione della festa della Mamma, nella giornata di domani 8 maggio alle 11.30 nel piazzale antistante gli uffici della Direzione Generale del Policlinico Riuniti, consegnerà in dono con un gesto di affetto "I cioccolatini della solidarietà" ad alcuni rappresentanti dei reparti di Oncologia e Radioterapia e di tutti i reparti che hanno collaborato nella gestione Covid del Policlinico Riuniti di Foggia, per distribuirli poi ai pazienti e alle donne che lavorano.

Un gesto di affetto e di solidarietà che vuole essere un segnale di speranza per tutti - ha dichiarato il Direttore Generale del Policlinico Riuniti Dott. Vitangelo Dattoli –. In un momento così difficile e impegnativomanifestazioni di amore e di solidarietà come questa sono la dimostrazione che un mondo migliore è possibile, una società più attenta ai bisogni di tutti, con al centro il bisogno collettivo e non più la soddisfazione del singolo”.

Domani parteciperanno alla consegna dei “Cioccolatini della Solidarietà” la Presidente dell’Associazione Agata, Alessandra Ena, la Vice Presidente Cecilia Giuntoli, tutto il Direttivo dell’Associazione, la Dirigente della Struttura Dipartimentale Affari Generali e Privacy Dott.ssa Laura Silvestris e la Dirigente Medico Dott.ssa Cristina Sponzilli in rappresentanza della Direzione Sanitaria del Policlinico Riuniti di Foggia.

Una piccola donazione per abbracciare virtualmente tutte le Mamme e festeggiare la ricorrenza del 10 maggio con i cioccolatini confezionati dai ragazzi della Cioccolateria Sociale della Associazione "I Diversabili Onlus" di Lucera.

Ogni scatola è unica perché riporta la frase di una donna operata al seno che racchiude il significato di resilienza di ognuna di loro.

E come diceva Rita Levi Montalcini, “Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì”.

Auguri di cuore a tutte le Mamme dalla Associazione Agata e dalla Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia!

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic