NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Ospedale Lucera - Dott. Paoletti: la dialisi non si può sospendere per il Covid 19

condividi


Il Comitato “Io sto con il Lastaria” ha consegnato mascherine ffp2 al dottor Donato Paoletti, Referente del reparto di Dialisi e Nefrologia presso l’Ospedale Lastaria di Lucera.
 
“I malati di reni non possono rimanere a casa”, ci ha riferito il dott. Paoletti.
 
“Non ci siamo mai fermati da quando è iniziata l’emergenza Covid 19 perché i nostri assistiti hanno necessità di sottoporsi alla dialisi ogni settimana.
È un trattamento salva vita che non può mai essere sospeso, neanche nella peggiore situazione come quella del Coronavirus.
 
Qui all’Ospedale Lastaria, che fa parte degli “Ospedali Riuniti”, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Foggia, effettuiamo circa 500 prestazioni mensili.
È una realtà poco conosciuta, se ne parla poco, ma al momento tanti lucerini e abitanti del subappennino sono costretti tre volte alla settimana a recarsi da noi perché soffrono di insufficienza renale.   
 
La dialisi è una procedura utilizzata per depurare il sangue dalle scorie prodotte dall'organismo quando i reni non sono più in grado di farlo.
Sin da febbraio”, ha continuato il dott. Paoletti, “per garantire la salute dei pazienti, abbiamo adottato procedure di igiene maggiori di quelle che già mettiamo normalmente in pratica”.
 
“Non ci prodighiamo soltanto per le cure, ma siamo consapevoli che anche una parola di conforto serve per infondere calma e serenità in questo momento particolare in tutti le persone che giornalmente si rivolgono a noi per queste terapie”.
 
Il Comitato “Io sto con il Lastaria”, a nome di tutti gli abitanti della Provincia di Foggia che hanno in questo reparto il loro punto di riferimento, ringrazia il dott. Paolillo e tutti i suoi colleghi e collaboratori per la cura e l’attenzione con cui stanno svolgendo il loro lavoro in questo periodo particolare.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic