NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Ancora due positivi al Covid 19 a Lucera. Proposte al vaglio per aiutare i cittadini

condividi


Due nuovi positivi al Coronavirus a Lucera, entrambi nello stesso ambito familiare, che porta a 12 il totale dei colpiti dal Covid 19.
Lanciata anche la proposta di aprire un conto per raccolta fondi da utilizzare sempre in aiuto di chi ha necessità, come pure è confermata la possibilità, già attiva, di richiedere alimenti di prima necessità (ma non solo, si parla anche di altri prodotti necessari ad esempio per igiene, pannolini per bambini e simili), offerta sempre rivolta a chi ha effettivamente esigenza.
 
Con L'ORDINANZA SINDACALE N. 49 DEL 27/03/2020
 
IL SINDACO 
Vista l'Ordinanza n. 34 del 16/03/2020: "ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE C.O.C. PER PROGRAMMARE LE MISURE ORGANIZZATIVE E PREVENTIVE PER LA GESTIONE DELL'EMERGENZA SANITARIA EPIDEMIA COVID-19 CORONAVIRUS" con la quale è stato istituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di assicurare nell'ambito del territorio del Comune di Lucera la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza popolare in relazione all'emergenza sanitaria in corso del CORONA VIRUS/COVID-19; 
Verificato che la crisi sanitaria nel nostro Comune si sta velocemente tramutando in crisi sociale ed economica e così come si è risposto con provvedimenti eccezionali all'emergenza sanitaria si deve rispondere con provvedimenti eccezionali all'emergenza sociale ed economica che oggi colpisce centinaia di famiglie;
Ritenuto nell'ambito del COC di avvalersi, oltre alle consuete attività di supporto alla struttura comunale e dei volontari di protezione civile, anche della Croce Rossa Comitato di Foggia Sede locale di Lucera (Presidente Renata Fulchino) e della Caritas Diocesana di Lucera. Le informazioni che potranno essere comunicate ai volontari, relativamente alle caratteristiche dei soggetti assistiti, saranno da considerare strettamente riservate e finalizzate al corretto svolgimento delle attività di supporto. 
DECRETA Di coinvolgere all'interno del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) le associazioni di volontariato: 
- Croce Rossa Comitato di Foggia Sede locale di Lucera (Presidente Renata Fulchino) 
- Caritas Diocesana di Lucera. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic