NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Forza Italia c’è e vuole esserci per combattere questa guerra.

condividi


Il Coordinamento cittadino di Forza Italia, unitamente ai propri Consiglieri comunali Michele Consalvo, Elisa De Maso e Antonio Buonavitacola, comunica quanto segue.

L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la popolazione mondiale. Ad ogni livello istituzionale si approntano strategie e misure atte da un lato a fermare la propagazione del virus e dall’altro a prepararsi per affrontare il post-emergenza.

Lucera non può né deve essere da meno. Abbiamo offerto da subito la nostra collaborazione consapevoli delle gravi scelte che gli organi di governo cittadino stanno affrontando. Con lo stesso spirito istituzionale, abbiamo evitato ogni forma di polemica o contrasto verso scelte che a volte non abbiamo condiviso, riferendo solo e direttamente in sede istituzionale lasciando ad altri la visibilità sui social dove siamo presenti solo con interventi tecnici e informativi.

Ora questo non è più sufficiente!

Chiediamo a gran voce la costituzione di un tavolo di regia con scopi informativi e consultivi che si adoperi per individuare, congiuntamente, la strada da imboccare per accompagnare la città verso l’uscita da questo tunnel emergenziale.

Offriamo tutta la nostra professionalità e competenza per affrontare i risvolti socio-economici a cominciare dalle scadenze di pagamento dei tributi locali per finire all’individuazione degli strumenti socio-assistenziali in gradi di aiutare i cittadini in grave difficoltà.

Collaborazione, infatti, significa concertazione. Non vogliamo trovarci di fronte a decisioni prese unilateralmente perché, come è vero che decisioni giuste portano consenso, altrettanto vero è che decisioni sbagliate possono riversare i loro effetti negativi sull’intera comunità.

E solo con la concertazione si evita l’assunzione unilaterale di decisioni che possono rivelarsi sbagliate o non proficue per la comunità e che lasciano il fardello della responsabilità su un unico soggetto decidente e agente!

Chiediamo, pertanto, maggiore trasparenza anche nella diffusione dei dati del contagio atteso che, negli altri comuni della Capitanata, il dettaglio dei numeri è ben più articolato e completo. Non si tratta di curiosità, si tratta di tempestività informativa che serve, in sede di confronto e non scontro, ad individuare le best practices da implementare.

Forza Italia Lucera c’è e vuole esserci per combattere questa guerra. Nessuno può impedircelo e lo faremo foss’anche da soli ma, riportando le parole di stasera del Santo Padre, “…siamo sulla stessa barca a remare insieme” e solo insieme ce la possiamo fare.

FORZA LUCERA E FORZA I LUCERINI

Forza Italia Lucera

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic