NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Secondo positivo al Coronavirus a Lucera. E' un ragazzo con sintomi lievi

condividi


Ed ecco una nuova triste conferma: secondo caso di positività al Coronavirus a Lucera. C'è una 'buona notizia', se così si può dire, nella notizia. Si tratta di un giovane, asintomatico, che ha mostrato solo qualche linea di febbre ma ha, di coscienza, fatto il tampone. E' un giovane rientrato dal Nord e non dovrebbe aver avuto contatti, poichè rimasto in quarantena volontaria da quando è arrivato a Lucera.
 
In merito al primo caso, invece, c'è da fare una precisazione. Con davvero tanta tristezza, chiaramente mostrata dall'enfasi delle parole del sindaco Tutolo, c'è stata una corsa a sapere e diffondere il nome. Ebbene, si tratta di Lino Ruotolo. Ed ora che si sa cosa cambia?!
Ancora una volta ha vinto la curiosità sull'intelligenza. Tutolo ha tenuto a precisare che, chi ha avuto contatti stretti, è già sotto controllo.
Come pure ha tenuto a ricordare che ci sono anche altre malattie non correlate al Coronavirus. Inutile il panico che si è diffuso ieri per la notizia di un malore di un uomo presso un supermercato. NON è Coronavirus, non è colpa dei titolari del supermercato, non è colpa dell'uomo che si è sentito male! 
Ricordiamo che è il comportamento giusto che può combattere la diffusione del virus. Uscire solo in caso di necessità e se è necessario, mantenere le distanze, possibilmente con le mascherine. La necessità non è andare a fare la spesa tutti i giorni, andare a compare le sigarette tutti i giorni, fare una riunione nei garage e tavernette...
 
#iorestoacasa
 
Guarda il video della diretta

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic