HI-TECH In the web         Pubblicata il

Come fare soldi facilmente con il Social Trading

condividi


Cos'è il Social Trading?

Il Social Trading è un nuovo modo per i trader e gli investitori al dettaglio di accedere ai mercati finanziari. Si basa sul concetto che la saggezza collettiva di migliaia di commercianti è migliore della saggezza di uno solo. Collegando i trader di tutto il mondo ad una rete e condividendo le loro opinioni e transazioni in tempo reale, gli investitori possono utilizzare queste informazioni per prendere decisioni sociali piuttosto che fondamentali o tecniche.
In qualità di trader, potete utilizzare queste informazioni "sociali" per prendere le vostre decisioni e fare le vostre operazioni (auto-trading), oppure potete decidere di tracciare e copiare automaticamente uno o più trader (auto-trading).
Ultimamente alcune di queste piattaforme, come Etoro qui presentata, stanno facendo un marketing piuttosto aggressivo con molti annunci su internet e sui media tradizionali. Prima di investire, assicuratevi di confrontare le offerte di servizi e le condizioni di prelievo dei diversi siti di Social Trading, alcuni possono essere più vantaggiosi di altri a seconda del vostro budget ecc...
 

Cos'è un Social Trading Network e una piattaforma?

Il Social Trading è il collante che connette tutti i trader e gli appassionati di trading, così come Facebook e Twitter connettono amici e familiari. Mentre le reti di investimento iniziale si basavano principalmente sulla condivisione delle informazioni, le reti più recenti si concentrano sugli aspetti "sociali" e sul "trading automatizzato". In altre parole, queste reti non solo vi permettono di vedere, analizzare e commentare le prestazioni dei veri trader dal vivo, ma... vi permettono anche di copiare automaticamente le compravendite sul vostro conto dai trader che scegliete di seguire.
 

Posso fare soldi con il social trading?

È risaputo che solo un piccolo numero di trader ha costantemente successo, ma le reti di social trading permettono di cercare di trovarli e di investire il proprio denaro direttamente come fanno loro. Poiché i trader che potete copiare possono acquistare o vendere posizioni (ad esempio su una coppia di valute Forex), possono guadagnare quando un prezzo sale o scende. La vostra performance non dipende quindi dalla direzione generale del mercato (come avviene quando acquistate un'azione o un fondo d'investimento di base), ma solo dal comportamento dei trader che copiate.
Se siete voi stessi un trader, le reti di social trading vi danno accesso ad un'ulteriore fonte di reddito condividendo i vostri scambi in rete.

Migliori sono i tuoi scambi, più persone ti copiano e più soldi guadagni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic