POLITICA Regione         Pubblicata il

Giuseppe Pitta apre la campagna elettorale per le Regionali

condividi


Giuseppe Pitta attuale Presidente del Consiglio comunale di Lucera, si presenta alla città aprendo un comitato elettorale in via Napoli 3 a Lucera.
Pitta è stato affiancato dal Sindaco, Antonio Tutolo, a dimostrazione che l'intera coalizione Piazza Pulita sosterrà il Presidente del Consiglio, cosa che, nella scorsa competizione del 2015, non vi è stata, infatti, l'allora candidato Pippo Agnusdei, almeno a Lucera, non raccolse quei consensi che si auspicava. A sostegno di Pitta anche il Presidente della Regione e ricandidato, Michele Emiliano, che si è collegato in video con skype, perchè fermo a Bari per la crisi sanitaria dovuta al coronavirus.
Ora, però, Giuseppe Pitta dovrà trovare la giusta collocazione in una lista che appoggerà il Presidente, cosa molto importante per puntare all'elezione a Consigliere regionale e dare una presenza a Lucera e ai Monti Dauni che manca da molti anni.
Questa volta la coalizione di Tutolo sembra essere compatta, anche se in consiglio ci sono almeno due e forse tre esponenti che sostengono altri candidati, pur avendo in comune Michele Emiliano a candidato Presidente.
Sarà la volta buona! chissà, lo scopriremo appena si andrà a definire la griglia di partenza dei candidati consiglieri, anche per le altre coalizioni.
GUARDA IL VIDEO DI STUDIO9TV.COM

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic