NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Alla scoperta di mutui 100 per cento e surroghe nell'incontro presso la Gagliardi Immobiliare a Lucera

condividi


Un successo atteso l'incontro tenutosi ieri, giovedì 20 febbraio alle ore 18.30, sull'argomento Mutui 100% e Surroghe. L'evento si è svolto presso la sede dell'agenzia Immobiliare Gagliardi in Piazza Di Vagno, 13 a Lucera (Fg).
Davvero tantissime le domande poste nel corso della serata, a dimostrazione del grande interesse che suscita il tema dei mutui, soprattutto tra i giovani. Ospite della serata Antonio Lioce, mediatore creditizio, che ha trattato principalmente la parte finanziaria dell'argomento.

Il tema dei mutui 100% ha avuto un notevole impatto nel 2019 e, in prospettiva, anche il 2020 si presenta molto incentrato su questo argomento.
Il mutuo 100% è regolato da severe restrizioni, dedicato a chi deve acquistare la prima casa. Non molto amato dalle banche, poichè comporta un elevato rischio per l'istituto, è stato supportato tramite la creeazione di un Fondo di Garanzia Prima Casa, introdotto dalla Legge di Stabilità 2014.

Anche per la parte acquirente ci sono lati negativi, poichè comporta il pagamento di un tasso più elevato rispetto al 'normale' mutuo bancario. Tuttavia, il mutuo 100% è sempre più richiesto. Perchè? Perchè permette anche a chi non ha fondi proprio, in particolare giovani che devono avviarsi a realizzare il sogno di ottenere la prima casa familiare, di ottenere l'investimento necessario.
Si è parlato ancora dei differenti tipi di tassi applicati ai mutui, fisso o variabile (anche se quest'ultimo raramente viene più applicato) e della figura del mediatore creditizio, che fa da 'cuscinetto' tra il cliente e la banca, in grado di appianare qualsiasi problema possa essere posto tra le parti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic