POLITICA Comune         Pubblicata il

ANPI Lucera, si celebrano le Giornate del tesseramento 2020

condividi


Sabato 22 e domenica 23 febbraio, si rinnovano le Giornate del tesseramento nazionale all'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) per l'anno 2020. Nel tempo, le adesioni sono decisamente aumentate anche grazie alla opportunità, attraverso i gazebo ed i banchetti, di incontro e contatto con i cittadini.
L'obiettivo è di rendere sempre vivi e attuali i valori della Resistenza, della nostra lotta di liberazione: la pace, la lotta contro il razzismo e le discriminazioni, i diritti sociali, il lavoro. Tutto ciò entra nell’alveo di quelle forze non politiche ma sociali, di quelle correnti di pensiero, ormai tante, che alla politica urlata, alle fake news, al razzismo diffuso a piene mani per troppo tempo, preferiscono il ragionamento, il rispetto dell’altro, quelle forze che vogliono una ripresa dei valori fondativi della Costituzione.

Da qui, l'appello al Paese per un più forte, determinato ed unitario impegno civile, sociale e politico: per contrastare neofascismo, razzismo ed esclusione per lottare per la pace, la libertà, i diritti, la democrazia, a 75 anni dalla Liberazione, per il pieno rispetto della Costituzione repubblicana, per sostenere il disarmo ed ogni forma di solidarietà con le vittime delle guerre in nome di un valore troppe volte trascurato e tradito: il valore dell'umanità. L'appello lo hanno lanciato ANPI - CGIL - CISL - UIL - LIBERA - ARCI - Partito Democratico - ACLI - ANED - Articolo Uno - Gruppo Abele - ANPPIA - Istituto Alcide Cervi - ARS - Coordinamento democrazia costituzionale - FIVL - Articolo 21 - Liberta' e Giustizia - UISP - Sinistra Italiana - Partito della Rifondazione comunista.
Anche il circolo ANPI di Lucera sarà presente con un proprio banchetto allestito in piazza Nocelli nelle Giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio, dalle ore 11 alle ore 13:30 e dalle ore 17 alle ore 21.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic