NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Vangelo della Domenica: Siate luce del mondo




V per annum A – “Siate luce del mondo….”

 

Oggi la Parola di Dio che ascolteremo ci chiede di impegnarci a vivere una vita coerente così da poter essere davvero “luce” del mondo e “sale” della terra. E’ questo il modo migliore per dirci discepoli di Colui che è la vera luce del mondo; è questo il modo migliore per dimostrare a tutti che noi siamo di Cristo. Lui che sempre dona “senso e sapore” alla vita di quanti lo riconoscono davvero come loro Signore  e Salvatore.

La chiesa con le parole del Vangelo di Matteo chiede a ciascuno di noi di testimoniare con la vita la Luce che  - dal giorno del nostro Battesimo -  ha inondato la nostra vita. 

Essere luce e sale! Saper testimoniare, là dove il Padre ci ha posti con la nostra vocazione, Cristo Signore. E’ lui la luce che ha illuminato la nostra vita, è Lui il sale che ha dato davvero sapore alla nostra esistenza. Dobbiamo quindi dare conto di questa nostra appartenenza a Cristo! Siamo suoi! E allora coraggio, portiamo la sua luce in ogni situazione di oscurità dovuta al peccato, alla disperazione, allo scoraggiamento, alla violenza cieca e inutile, al disimpegno, alla superficialità. 

La nostra vita ha incontrato Gesù, è piena della sua grazia! Lui ha dato e continua a dare spessore “sapore” all’esistenza di ciascuno! Ora tocca a noi dare “sapore” alla vita degli altri con il nostro amore, la nostra disponibilità, la nostra misericordia, così “risplenderà” la nostra testimonianza, in questo mondo troppo spesso “indifferente” e superficiale. Questo mondo, pieno di sofferenza e soprusi, ha bisogno del nostro impegno, perché solo così si costruirà il Regno di Dio, e tutti daranno “gloria al Padre che è nei cieli”, vedendo le nostre opere buone!

don Luigi Tommasone

foto by Marco Biscotti 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic