CULTURA Mostre         Pubblicata il

Conclusa la mostra “L’originalità consiste nel ritorno alle origini”

condividi


Lucera – Si è conclusa domenica 15 giugno la personale di Eliana Ventura intitolata “L’originalità consiste nel ritorno alle origini”, allestita nelle sale di Palazzo D’Auria Secondo ed organizzata con il patrocinio del Comune di Lucera.

La mostra, inaugurata il 31 maggio, ha richiamato una buona affluenza di visitatori che hanno ammirato, con interesse, le trenta tele esposte eseguite con tecnica mista.

L’esposizione è stata segnalata e recensita dalla stampa ed ha ricevuto l’attenzione di molti magazine di arte, tra cui Exibart, Teknemedia, Undo, 001 Design.

Soddisfazione è stata espressa dall’artista Eliana Ventura che, dopo la tappa di Lucera, allestirà altre mostre in Abruzzo e Toscana.

Intanto Palazzo D’Auria Secondo dà appuntamento al prossimo mese per un altro evento artistico.

 

 

Informazioni su Eliana Ventura

Nata a Foggia nel 1954, Eliana Ventura vive e lavora a Troia (FG). Ha frequentato prima l’Istituto d’Arte e poi l’Accademia di Belle Arti di Foggia (allieva di Elio Filippo Accrocca e Felice Ludovisi). Ha partecipato come rappresentante dell’AA. BB. di Foggia a due rassegne: nel 1973 a Vallata (Av) e nel 1974 a Reggello (Fi) presso il Castello di Sammezzano.

Ha allestito una mostra personale nel 1971 a Troia, nella Sala Rossa dell’Istituto Missionario, e nel 1974 a Pescara.

Per circa trenta anni si è dedicata completamente all’insegnamento (nelle Scuole Medie Inferiori) ed alla cura della propria famiglia.

Solo di recente ha ripreso a lavorare e nel dicembre del 2007 ha allestito la mostra personale “Alla ricerca della materia” nei locali del Museo Civico di Troia.

 

 

INFO & CONTACT

Ufficio Stampa Ventura

ufficiostampaventura@libero.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic