NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il Policlinico Riuniti presenterà i servizi del Lastaria di Lucera




Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 10.30 si terrà presso la Sala “L. Turtur” del Policlinico “Riuniti” di Foggia una conferenza stampa per presentare le risultanze statistiche del concorso regionale per 2445 posti di OSS.
Sarà anche presentata la nuova denominazione degli “Ospedali Riuniti” come Policlinico “Riuniti” di Foggia, per Delibera di Giunta Regionale, a sottolineare la complessità logistica tipica di un campus nonché l’articolata struttura organizzativa, di didattica e di ricerca con l’attivazione di nuove discipline, raggiunta dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria.
Ma al centro della conferenza ci sarà la presentazione dell'accorpamento dell’ospedale “Francesco Lastaria” di Lucera al Policlinico “Riuniti” di Foggia, con il trasferimento della gestione, dei beni mobili e immobili e della dotazione organica, in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 674 del 9.4.2019.
Sarà l'occasione per presentare alcune delle iniziative in programma che riguardano preliminarmente la garanzia della continuità dell’attività fino a questo momento svolta grazie all’impegno della Asl di Foggia.

A seguire sarà potenziata l’attività di ricovero nell’area medica con integrazione della Geriatria a garanzia della risposta ai bisogni della popolazione più fragile; sarà ampliata l’attività di lungodegenza anche riabilitativa; saranno realizzate sinergie con le Chirurgie del Policlinico “Riuniti” di Foggia che assicureranno l’attività chirurgica in diverse discipline specialistiche, potenziando l’attività chirurgica del nosocomio locale.
Sarà prestata, inoltre, attenzione anche al Pronto Soccorso, la cui funzionalità beneficerà del collegamento a quello del Policlinico “Riuniti” di Foggia, logisticamente più raggiungibile in caso di necessità.
Particolare rilievo sarà dato all’intenso utilizzo della Telemedicina per la gestione dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Lastaria che fruiranno di attività consulenziali delle numerose discipline specialistiche degli “Ospedali Riuniti”.
Ulteriore attenzione sarà dedicata all’Oncologia, alla Dialisi ed ai Servizi specialistici ambulatoriali.

Alla conferenza stampa interverranno:
Vitangelo Dattoli – Direttore Generale del Policlinico “Riuniti” di Foggia
Pierpaolo Limone – Rettore Università degli Studi di Foggia
Raffaele Piemontese - Assessore Bilancio Regione Puglia
Michele Emiliano - Presidente Regione Puglia

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic