SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio chiede il grande sostegno dei tifosi

condividi


Il Lucera Calcio è a lavoro per prepararsi agli importanti impegni che lo attendono, quello di Coppa Puglia, giovedì 2 gennaio, a Troia, e quello di campionato, al Comunale, contro l'Atletico Acquaviva, secondo in classifica, domenica prossima. La squadra è concentrata sugli allenamenti, agli ordini di Alfredo Bertozzi, che, con Sunday Radio, riapre la parentesi Ideale Bari, per analizzare la sconfitta che ha un po' rovinato il natale biancoceleste.

"L'ultima partita dell'anno l'abbiamo persa; però, invito tutti a guardare i numeri di questo 2019, che attestano come il Lucera Calcio, nonostante lo stop di Palese, sia una delle squadre migliori della Prima Categoria".
Ma, il tecnico foggiano come spiega la brutta battuta d'arresto, un 5-2 che ha sorpreso tutti?
"L'Ideale ci ha fatto goal già nelle prime battute di gioco e noi siamo riusciti a riprendere la partita alla mezz'ora con Mamah. A quel punto, pensavamo di poter controllare gli avversari con il nostro gioco. Tuttavia, alcuni episodi, nel secondo tempo - due rigori per i baresi, per esempio - hanno consentito ai padroni di casa di ipotecare la vittoria; mentre, noi siamo stati sostanzialmente incapaci di rispondere adeguatamente in quei momenti cruciali. Non siamo stati intensi, abbiamo perso concentrazione".

Bertozzi non cerca scuse; e non sottovaluta quanto avvenuto. "Un pubblico numeroso, a Palese, ha sostenuto l'Ideale per tutta la partita. Sono convinto che questo abbia avuto il suo peso; la situazione ambientale può essere determinante sui diversi aspetti di un confronto. Però, noi, al di là delle assenze, siamo mancati quando più sarebbe stata necessaria una risposta da Lucera Calcio, su un campo dove, lo scorso anno, facemmo nostra la partita (1-2). Abbiamo colpevolmente abbassato il livello di attenzione. Una cosa che non deve più accadere se vogliamo rimanere in alto".

E, a proposito di alta classifica, quindi, di avversari di peso, il trainer di Foggia si appella al popolo biancoceleste:"Arriva l'Atletico Acquaviva, al Comunale. Vorremmo vedere una grande presenza di tifosi sugli spalti; i nostri giocatori hanno bisogno di sostegno e calore. E' un appuntamento molto importante e chi tiene ai colori della città non può mancare. Spero di vedere un incitamento simile a quello di cui hanno goduto i ragazzi dell'Ideale Bari. Si vince tutti insieme".

Sunday Radio 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic