SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio si blocca a Bari

condividi


Un Lucera Calcio sottotono, nel posticipo della XIV di Prima Categoria, incassa una pesante sconfitta, a Palese, sul campo dell'Ideale Bari; è un 5-2 che nessuno si aspettava, dopo una striscia di otto risultati positivi - pur essendo la trasferta, obbiettivamente, molto insidiosa per il valore degli avversari, che, tra l'altro, sono scesi in campo senza tre elementi importanti perché squalificati e molto motivati da due battute d'arresto consecutive. Bertozzi, invece, ha dovuto fare a meno di Di Gioia, Santoro e Bortone.

L'Ideale Bari è andato in vantaggio già al 2' con Lavernicocca, mettendo subito la gara in salita per gli ospiti, oggi, poco brillanti anche sul piano mentale. Tuttavia, al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo di De Rita, Mamah ha ristabilito la parità. Il nuovo equilibrio, però, è durato poco, al 34', infatti, i baresi sono andati ancora a segno con Castellano.

Nella ripresa, l'Ideale si è affidato al contropiede per colpire un Lucera Calcio proteso alla ricerca del pareggio. Così, al 15', Lavernicocca ha ancora violato la porta di Curci, che ha capitolato di nuovo su un calcio di rigore, al 23', battuto da Visaggi. Il Lucera Calcio, in evidente difficoltà, non ha rinunciato, però, a cercare la via della rete e, al 28', ha accorciato le distanze proprio dagli undici metri con De Paolis.
Un altro calcio di rigore trasformato da Mincuzzi ha portato a cinque il bottino dell'Ideale Bari, subito dopo.
L'arbitro ha ammonito sette giocatori del Lucera Calcio e un dirigente.

Si chiude con una brutta prestazione, costata il secondo posto in classifica, un ottimo 2019; sarà compito di mister Bertozzi analizzare la gara e capire le ragioni di uno stop inaspettato, soprattutto nelle dimensioni.
Dopo la pausa natalizia, l'attività riprenderà il 2 gennaio con la Coppa Puglia, gara di andata degli ottavi di finale a Troia; mentre, per il campionato, domenica 5, al Comunale arriverà l'Atletico Acquaviva.

Sunday Radio 

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A


Risultati della XIV giornata
Atletico Acquaviva - Football Acquaviva 1-0
Audace Cagnano - Foggia Incedit rinviata
Ideale Bari - Lucera Calcio 5-2
Nuova Daunia Foggia - Virtus Andria 2-1
Real Zapponeta - Real San Giovanni 1-0
Stornarella Calcio - Troia 1-2
Virtus Molfetta - Real Sannicandro 5-3
Virtus San Ferdinando - Soccer Modugno 2-1

Classifica
Foggia Incedit 36
Atletico Acquaviva 30
Lucera Calcio 29
Ideale Bari 24
Real San Giovanni 23
Football Acquaviva 22
Soccer Modugno 21
Audace Cagnano 20
Real Zapponeta 20
Virtus San Ferdinando 19
Virtus Molfetta 15
Troia 14
Virtus Andria 12
Real Sannicandro 10
Nuova Daunia Foggia 10
Stornarella Calcio 8

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic