NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Fino al 31 dicembre ottieni il tuo APE GRATIS con Tecnocasa Lucera

condividi


Fino al 31 dicembre 2019 Tecnocasa Lucera vi regala l'APE. E' un'offerta imperdibile se avete intenzione di vendere o affittare il vostro immobile. L'APE è un requisito essenziale e grazie a Tecnocasa Lucera avrete la possibilità di ottenerlo gratis.
Se ancora non conoscete l'importanza dell'APE in questo contesto vediamo nel dettaglio cosa comporta.

Prima di vendere o affittare una casa è necessario procurarsi l’Ape, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica.


L’Ape – acronimo che sta per «Attestazione di Prestazione Energetica» – è un documento che descrive le prestazioni energetiche di un edificio, di un appartamento, di un negozio o di qualsiasi altra unità immobiliare. Il suo scopo è quello di dare un punteggio all’immobile in termini di isolamento e consumo del calore.

Chi redige l'APE?

La certificazione energetica è redatta da tecnici qualificati ed indipendenti come, ad esempio, ingegneri, architetti, geometri. Il professionista deve eseguire prima un sopralluogo obbligatorio nell’immobile oggetto di certificazione. In base ai risultati ottenuti, all’immobile viene attribuita una classe di merito che ne sintetizza le prestazioni energetiche. Dal 1° ottobre 2015 l’Ape deve essere conforme al modello allegato alle Linee Guida Nazionali.

Quanto dura l'APE?
L’Ape deve essere rinnovato:

- quando scadono i 10 anni dal suo rilascio;
- ogni volta che sull’immobile siano effettuati interventi di ristrutturazione o interventi che ne modificano le prestazioni energetiche.

L’Ape è obbligatorio in caso di vendita, di affitto e per gli annunci immobiliari.

Cosa succede se non si dispone dell'APE?

Se non vengono rispettati gli obblighi in materia di Ape scattano le seguenti sanzioni:
- in caso di edifici di nuova costruzione e di edifici sottoposti a ristrutturazioni importanti: il costruttore o il proprietario che affitta o vende senza dotarsi di Ape è punito con una sanzione da 300 euro a 1.800 euro;
- in caso di immobili esistenti nel caso di vendita: il proprietario è punito con una sanzione da 3.000 euro a 18.000 euro.

Ottieni il tuo APE GRATIS. Contattaci adesso!

Tecnocasa Lucera
Via Zuppetta, 14 - 71036 Lucera (FG)
Tel. 0881 545353 - Email: fgho1@tecnocasa.it
Sito web: lucera1.tecnocasa.it/lucera/lucera/

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic