CULTURA Incontri         Pubblicata il

Presentato il libro 'Malapuglia' di Andrea Leccese

condividi


Comunicato
 
Mercoledì 27 novembre, in Roma, presso la Camera dei Deputati, è stato presentato il libro 'Malapuglia' di Andrea Leccese, incentrato sulla nascita ed evoluzione della criminalità organizzata nella Terra di Puglia.

Andrea Leccese, Colonnello della Guardia di Finanza, è Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle in Treviso, ed è originario del Gargano, profondo conoscitore dell'argomento, da lui egregiamente trattato nel libro.
 
Nel corso dell'evento, moderato dal dott. Domenico Di Conza, Direttore di Sharing TV, vi è stato l'intervento dell'avv Pippo Agnusdei, già Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lucera, il quale ha affrontato gli argomenti sviluppati dall'autore, ha rimarcato come la riforma della geografia giudiziaria non sia avulsa dall'aggravarsi del fenomeno criminale ed abbia penalizzato vasti territori del Paese e, tra questi, la Capitanata (a seguito della soppressione del Tribunale di Lucera e delle Sezioni Distaccate), ed ha invitato i parlamentari presenti a voler proseguire nella sensibilizzazione affinché si intervenga quanto prima con misure che limitino i disagi prodotti dalla chiusura degli uffici giudiziari.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic