NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Accessori per la scuola contraffatti, denunciate 7 persone

condividi


GUARDIA DI FINANZA: ​AncoraSEQUESTRATI OLTRE 17.500 ACCESSORI PER LA SCUOLA CONTRAFFATTI. DENUNCIATE 7 PERSONE.

La Guardia di Finanza di Foggia, nel corso di due servizi finalizzati al contrasto della contraffazione e correlate forme di illegalità, ha sequestrato oltre 17.500 accessori per la scuola riportanti immagini e marchi contraffatti, denunciando, a vario titolo, 7 responsabili alla locale Procura della Repubblica.

La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 75.000 euro.

In particolare, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera, durante un servizio di controllo economico del territorio nei pressi di istituti scolastici della città, hanno fermato tre soggetti intenti a vendere 330 prodotti con marchio contraffatto, che sono stati pertanto sottoposti a sequestro.

In un successivo intervento, le Fiamme Gialle di Lucera hanno effettuato un controllo nei confronti di una società operante nel settore del commercio di prodotti ludici ed editoriali, perquisendo due locali adibiti a magazzino e rinvenendo oltre 17.000 prodotti riportanti immagini e marchi contraffatti.

Anche in questo caso, la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività eseguita testimonia l’elevato impegnoprofuso dal Corpo a tutela del sano tessuto imprenditoriale del Paese attraverso un’adeguata azione di contrasto dei fenomeni che possono minare l’economia legale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic