CULTURA Incontri         Pubblicata il

Cremeria Letteraria , Paolo Colagrande a Lucera




Giovedì  14 novembre alle 20,30 lo scrittore piacentino Paolo Colagrande sarà ospite di Cremeria Letteraria Presidio del Librodi Lucera per presentare il suo ultimo libro “La vita dispari”, terzo classificato alla finale del Premio Campiello 2019.

“La vita dispari” (Einaudi) è un romanzo dal genere umoristico-filosofico incentrato sul personaggio di Buttarelli, che sin da piccolo, ma anche in età adulta, vede il mondo a metà.

Il protagonista infatti si interfaccia con il mondo così come legge i libri, sempre a metà, solo una parte, quella destra; ha accesso solo alle pagine dispari mentre le pari, ammesso che ci siano, sono per lui indecifrabili.

Una trama ricca di equivoci, malintesi e paradossi segue le fasi delle vita più importanti di Buttarelli, tra intuizioni e inciampi, che si arricchisce di aneddoti dopo la sua misteriosa scomparsa.

Una parabola umana esilarante ma che spinge ad un’intesa riflessione.

Paolo Colagrande ha vinto nel 2007 il Premio Campiello Opera Prima con Fídeg, suo romanzo di esordio per Alet edizioni. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo, Kammerspiel (2008) e Dioblú (2010). Per nottetempo ha pubblicato Senti le rane Premio Selezione Campiello 2015.

Conversa con l’autore: Michele Colucci

Info: 3273509326 - 3470850970

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic