NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il dissesto non spegnerà il Natale lucerino




Tutolo: "Il comune ha annullato la spesa non il Natale".

 

 

L’annuncio via social si è diffuso rapidamente, il Sindaco Antonio Tutolo conferma che la manifestazione natalizia non sarà annullata. In molti, a causa del dissesto del Comune, avevano messo in dubbio la fattibilità del dell’evento natalizio, ma il primo cittadino ha voluto sgombrare il campo da ogni dubbio con un lungo post sul proprio profilo Facebook. 

Non sono ancora chiare le soluzioni trovate dal Sindaco per sopperire alla stretta finanziaria dettata dal dissetoma per il momento sono confermate le indiscrezioni del coinvolgimento di soggetti privati e di una nuova  Associazione di Promozione Turistica che a breve sarà presentata.

“La sinergia tra pubblico, privato e associazionismo - dichiara il Sindaco-permetterà alla città di Lucera di non privarsi del NATALE, senza intaccare il Bilancio Comunale. Avremo un Natale bellissimo- continua Tutolo- il più bello di sempre, si parlerà di Lucera in tutta Italia.”

 

a.z.

 

 

 

Di seguito riportiamo integralmente il post del Sindaco Antonio Tutolo pubblicato sul proprio profilo Facebook:

Natale:

 non è il capriccio del Sindaco.... A casa mia gli artefici del Natale sono sempre stati mia moglie e mio figlio. Io non ho mai partecipato ai preparativi perché forse a casa dei miei "non c'era tempo per questi riti". Oggi per me Natale è opportunità di sviluppo, è promozione della città e delle sue bellezze. È vedere tanta gente che arriva da fuori e resta incantata. È vedere i nostri bimbi con il sorriso e la Felicità sul viso. È mostrare l'accoglienza che la nostra comunità sa dare. È economia per la città. Tra i tanti visitatori degli scorsi anni ho parlato con alcun di essi, e tutti nessuno escluso, mi hanno parlato del calore della nostra comunità, del saper accogliere. Si, proprio così, perché noi checché se ne dica, sappiamo essere ospitali e caldi con chi viene a trovarci. Ci viene naturale. Anche quest'anno a Lucera ci sarà un Natale importante. Il più bello di sempre. Sicuramente quello più sentito. Centinaia di Donne che da qualche mese lavorano all'albero. L'albero dei cittadini e della città. Decine di volontari che lavorano per organizzare la casa di Babbo Natale e la sfilata inaugurale con centinaia di bambini e stupendi maestri di ballo. Il mio sogno è far crescere il senso della comunità intorno a questa importante festa. È unire tutti intorno a un progetto. È avere un'obiettivo comune, cittadini e amministratori fianco a fianco per la crescita di questa città. Mi piacerebbe che diventasse qualcosa che entra nella cultura di questa città e dei suoi cittadini.  Lavorerò per questo sempre, Sindaco o non Sindaco perché è la mia città . Perché è la città dove vive la mia famiglia. Perché ne sono innamorato e non posso farci nulla. A chi vive fuori dico: Venite a Lucera a Natale vi prometto che sarà il più bello che potevate immaginare. 

P. S.  A chi dice che è saltato tutto dico: salterete voi quando vedrete cosa sarà questa città a Natale. Il comune ha annullato la spesa non il Natale, quello non può annullarlo nessuno. Voi continuate a provare a distruggere, noi continuiamo a costruire.... Buona domenica a tutti....
Antonio Tutolo

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic