SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio torna alla vittoria sul campo del Troia

condividi


Il Lucera Calcio torna alla vittoria sul campo del Troia, a conclusione di una gara non bella ma combattuta e muscolare e con la presenza, tra i padroni di casa, di molti ex biancocelesti. Curci ha parato un rigore. 

Le squadre hanno cominciato il confronto di buona lena; ed è stata del Troia la prima, vera conclusione, al 12', quando Favulli, di testa, ha mandato di poco a lato. Gli uomini di Bertozzi si sono opposti alle proiezioni degli avversari, chiudendo gli spazi e innescando i tentativi a rete, in particolare, di Mamah e De Paolis. Il vantaggio del Lucera Calcio è giunto al 26' con Mamah abile, sottomisura, a ribadire a rete una respinta corta di Stanco, intervenuto su un tiro di Stramaglia. Subita la rete, il Troia ha cercato maggiore intensità nella manovra, fino a procurarsi un calcio di rigore, al 44', per atterramento in area di Ciccarelli da parte di Di Gioia. Sul dischetto, è andato Berardi, il quale ha trovato la porta sbarrata da un Curci molto reattivo. Pareggio sfumato.
Il tempo si è concluso con un tiro teso dal vertice sinistro dell'area di Mamah che Stanco ha neutralizzato in presa bassa.

Nella ripresa, il Troia ha riequilibrato il risultato, al 13', con Ceglia; suo il sigillo finale a un'azione confusa, a un passo da Curci. La reazione del Lucera è stata immediata; infatti, il raddoppio ospite si è concretizzato già al 16', quando Mamah, dalla corsia di sinistra, ha piazzato in mezzo un pallone che De Paolis non si è fatto sfuggire, battendo a botta sicura Stanco. Al 27', i due hanno ancora messo in allarme la retroguardia di casa, con lo stesso schema, il tiro al volo del centravanti di Bertozzi, però, è passato oltre la traversa. Nel tratto finale, il Troia ha tentato di insidiare la porta di Curci; tuttavia, solo Tozzi, al 49', riprendendo una respinta, ha mandato di poco al lato del palo.

Il prossimo impegno del Lucera Calcio è in casa con il Football Acquaviva.
 

Reti: Mamah, 26' pt; Ceglia, 13' st; De Paolis, 16' st.

Sunday Radio 

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della VI giornata 
Football Acquaviva - Real Sannicandro 1-0
Nuova Daunia Foggia - Ideale Bari 1-3
Soccer Modugno - Real San Giovanni 3-1
Stornarella Calcio - Atletico Acquaviva 0-1
Troia - Lucera Calcio 1-2
Virtus Andria - Foggia Incedit 0-1
Virtus Molfetta - Real Zapponeta 2-2
Virtus San Ferdinando - Audace Cagnano 2-0

Classifica
Atletico Acquaviva 16
Foggia Incedit 15
Ideale Bari 13
Soccer Modugno 12
Lucera Calcio 12
Football Acquaviva 10
Virtus San Ferdinando 9
Virtus Molfetta 8
Audace Cagnano 8
Real San Giovanni 7
Nuova Daunia Foggia 6
Virtus Andria 6
Stornarella Calcio 5
Troia 4
Real Sannicandro 2
Real Zapponeta 1

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic