NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

ANPI, anche a Lucera si celebrano le Giornate del Tesseramento 2019




ANPI, anche a Lucera si celebrano le Giornate del Tesseramento 2019

Il 26 e 27 ottobre 2019 (sabato e domenica) anche a Lucera si celebreranno le 

Giornate Nazionali di chiusura del Tesseramento dell'ANPI, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. 

"È questa una giornata importante per la vita della nostra Associazione inserita sicuramente in un momento storico e politico, nazionale e locale, particolarissimo che richiede impegno rinnovato e costante per richiamare ai principi dell'antifascismo militante", si legge in un comunicato dell'ANPI Lucera. 

"Questo obiettivo – continua la nota - servirà innanzitutto a far conoscere la nostra associazione nella nostra città e a richiamare nelle sue fila quanti credono nei valori della democrazia e della pace. La Direzione nazionale non ha posto limiti temporali e anagrafici alla richiesta di associazione, che essendo, come dice il suo atto costitutivo, al di fuori a al di sopra dei meccanismi e delle logiche di partiti e di fazione accetterà l'adesione di nuovi iscritti e di nuove persone uniti per l'appunto da un comune sentire di lotta e testimonianza di pace e di fratellanza universale, nel richiamo all'antifascismo". 

Le manifestazioni si svolgeranno con la costituzione di un banchetto fisso nella giornata secondo questo calendario: 

sabato 26 ottobre in piazza Nocelli, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; domenica 27 ottobre in via Federico II, dalle 10 alle ore 13; e la sera in Piazza Nocelli, dalle 17 alle 20.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic