SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio è troppo impreciso e vince il Foggia Incedit

condividi


Il Lucera Calcio trova la seconda sconfitta di campionato, nel Capoluogo, sul campo della Figc contro un Foggia Incedit che ha fatto sua l'intera posta grazie a una prodezza di Bruno, giocatore sempre dai piedi buoni. I biancocelesti hanno costruito molte azioni pericolose ma sono stati imprecisi negli ultimi metri e, purtroppo, hanno dovuto anche fare i conti con un arbitraggio discutibile e casalingo.

Il Lucera comincia il confronto con atteggiamento autorevole, chiudendo gli spazi ai tentativi di penetrazione dei giocatori in casacca rossoblu e proponendosi in avanti in velocità e buona coordinazione. Infatti, a sfiorare il vantaggio sono proprio gli ospiti, al 9', quando, per vie centrali, Balletta innesca Rizzi, il quale, col portiere in uscita, manda il pallone clamorosamente fuori. La partita è dura e muscolare, perciò spezzettata, come previsto; il Lucera Calcio dimostra di poter controllare bene il confronto, anche se commette qualche errore di troppo nei passaggi. Nel Foggia Incedit si distingue Bruno, efficace ogni volta che tocca palla. Al 14', una punizione lunga di Rizzi sorvola la traversa. Il numero 9 di Bertozzi, al 31', ancora su calcio piazzato dal limite, sfiora l'incrocio alla destra di Pelitti, l'estremo di casa. Al 35', il Foggia Incedit si affaccia dalle parti di Curci, grazie a una triangolazione veloce con tiro oltre la traversa di Bruno, il quale si ripete, ma su punizione, al 41': palla ancora alta.

Nella ripresa, un Foggia Incedit più intraprendente sposta in avanti il suo baricentro di gioco. All'8', su una pericolosa percussione di Montemorra, la retroguardia ospite vacilla ma si salva in angolo. Ancora Montemorra, al 13', su punizione dal limite, chiama Curci alla respinta. Un minuto dopo, Bruno, pur contrastato da due avversari, dal vertice sinistro dell'area, pennella un tiro a mezz'aria che incoccia sul secondo palo e schizza in rete. Foggia Incedit in vantaggio. Bertozzi avvia i cambi; gli uomini di La Salandra arretrano. Al 20', Mamah, dalla corsia di sinistra, serve Simone D., il cui tiro è insidioso, ma Pelitti se la cava in qualche modo. Il Lucera Calcio avanza impetuoso; al 22', Conticelli spara da destra; Pelitti para a terra. Un minuto dopo, l'arbitro, apparso sempre più insicuro, annulla un goal a Simone D. per un presunto fuorigioco. Il direttore di gara, al 26', non vede un netto fallo di mano in area foggiana. Il Foggia Incedit è tutto nella sua metà campo; Bertozzi manda dentro De Paolis per aumentare il peso offensivo. Al 40', una forte punizione di Ferrantino è bloccata a terra da Curci. Sul rapido capovolgimento di fronte, Mamah, in area, servito dalla corsia di destra, manda sul palo; mentre, De Paolis, al 43', è bravo a districarsi in mischia, però la conclusione finisce alta. Nel finale, la temperatura sale, i falli non si contano, accenni di rissa;l'arbitro sembra perdere il controllo della gara. Al 45', l'allenatore foggiano, La Salandra, ha qualcosa da ridire e il cartellino rosso lo manda fuori dal campo; stessa sorte per Vallario per doppia ammonizione.
Si conclude, così, una partita che il Lucera Calcio perde forse immeritatamente, se guardiamo al volume di gioco che i giocatori di Bertozzi hanno saputo sviluppare; purtroppo, vince chi fa goal e, oggi, la mira biancoceleste ha troppo difettato di precisione. Domenica 27 ottobre, trasferta a Troia; mentre giovedì prossimo, gara di ritorno di Coppa Puglia, a San Pio X, con la Gioventù Calcio San Severo.

Reti: Bruno, 14' st.

Sunday Radio

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della V giornata (20.10.2019)

Atletico Acquaviva - Virtus Molfetta 4-1
Audace Cagnano - Virtus Andria 0-0
Foggia Incedit - Lucera Calcio 1-0
Ideale Bari - Soccer Modugno 1-0
Real San Giovanni - Football Acquaviva 6-2
Real Sannicandro - Nuova Daunia Foggia 0-2
Real Zapponeta - Troia 0-1
Stornarella Calcio - Virtus San Ferdinando 1-2

Classifica
Atletico Acquaviva 13
Foggia Incedit 12
Soccer Modugno 9
Lucera Calcio 9
Audace Cagnano 8
Nuova Daunia Foggia 8
Virtus Molfetta 7
Football Acquaviva 7
Virtus Andria 7
Troia 7
Real San Giovanni 7
Ideale Bari 7
Virtus San Ferdinando 6
Stornarella Calcio 5
Real Sannicandro 1
Real Zapponeta 0

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic