SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio non lascia scampo al Real Sannicandro

condividi


Il Lucera Calcio incamera la terza vittoria di campionato al vero esordio casalingo sulla terra battuta di San Pio X. La squadra allenata da Alfredo Bertozzi, contro un discreto Real Sannicandro, non si è fatto prendere dalla smania di dimostrare subito la sua superiorità. Al contrario, ha assunto una condotta di gara ragionata; e ha costruito la vittoria gradatamente, dimostrando equilibrio e duttilità tattica.

Le prime fasi della partita sono interlocutorie; le due squadre si studiano e affondano solo in modo velleitario. Dopo il primo quarto d'ora, il Lucera Calcio appare più deciso; sono di Mamah, infatti, un paio di accelerazioni che creano un po' di scompiglio tra le linee avversarie. Il primo vero tiro in porta, invece, è di Rizzi, che, al 21', si destreggia bene al limite dell'area, ma manda di poco fuori. Al 29', Pellegrino spedisce il cuoio oltre la traversa; mentre, al 31', un lancio in profondità pesca Rizzi, il cui tiro risulta debole e centrale. La graduale e inesorabile pressione dei biancocelesti sortisce il primo effetto letale al 33', quando Pompetti, in mischia e di testa, marca il primo goal della giornata, deviando un cross partito dal settore destro. Gli ospiti non mostrano particolari segni di reazione; il Lucera Calcio controlla le operazioni con efficacia e vivacità atletica.
Prima del riposo, sul nostro taccuino riportiamo un forte tiro di Balletta, al 35', respinto dall'estremo ospite; e, al 45', una punizione dalla corsia di sinistra sempre di Balletta che sorvola la sbarra.

Nella ripresa, i padroni di casa aumentano l'intensità della manovra; così, Mamah, all'11', si invola sulla destra e costringe il portiere avversario a una complicata respinta. Al 12', un difensore barese salva di testa sulla linea della propria porta.
E' un Lucera Calcio ormai sciolto e deciso a conseguire il raddoppio; ma è Giordano, al termine di una delle poche proiezione offensive del Real Sannicandro, a impegnare con una rovesciata Curci, che respinge.
Tuttavia, il Lucera Calcio passa ancora, al 15', con Simone G., pronto, in area, a insaccare un pallone giunto grazie a un'azione orchestrata a sinistra da Rizzi e Balletta.
Partita saldamente in mano ai giocatori del presidente Audiello, che non attenuano l'efficacia della loro azione. Infatti, al 23', Balletta si intesta la terza rete, sfruttando un pallone succulento arrivato dalla corsia di destra, dopo un ottimo lavoro di Rizzi e Mamah.
Bertozzi effettua i cambi; però, il Lucera Calcio non muta atteggiamento: continua a puntare la porta degli avversari, che forse accusano qualcosa sul piano fisico. Rizzi, al 26', sbaglia da un passo su suggerimento di Balletta, da sinistra.
Il Real Sannicandro si rivede, al 30', con un tentativo lungo di Iasparro che Curci neutralizza a terra.
Il confronto comincia a spegnersi; si rivede in campo Stramaglia reduce da un problematico infortunio. L'ultima fiammata è di Belcore, che, su punizione lunga, cerca il goal della bandiera, Curci respinge con prontezza.
Da segnalare che il Lucera Calcio è giunto in dieci al fischio finale per avere esaurito i cambi.

Domenica, 20 ottobre, breve e, manco a dirlo, difficile trasferta sul campo del Foggia Incedit.

Sunday Radio

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della IV giornata

Football Acquaviva - Foggia Incedit 2-1
Lucera Calcio - Real Sannicandro 3-0
Nuova Daunia Foggia - Stornarella Calcio 2-2
Soccer Modugno - Audace Cagnano 3-0
Troia - Real San Giovanni 1-2
Virtus Andria - Real Zapponeta 3-1
Virtus Molfetta - Ideale Bari 3-1
Virtus San Ferdinando - Atletico Acquaviva 1-2

Classifica
Atletico Acquaviva 10
Soccer Modugno 9
Foggia Incedit 9
Lucera Calcio 9
Virtus Molfetta 7
Football Acquaviva 7
Audace Cagnano 7
Nuova Daunia Foggia 5
Virtus Andria 5
Stornarella Calcio 5
Troia 4
Real San Giovanni 4
Ideale Bari 4
Virtus San Ferdinando 3
Real Sannicandro 1
Real Zapponeta 0

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic