SPORT Calcio         Pubblicata il

Lucera Calcio, bella vittoria a San Giovanni Rotondo

condividi


Lucera Calcio, bella vittoria a San Giovanni Rotondo

Un Lucera Calcio concentrato e di sostanza centra il bottino pieno al "Massa" contro un buon Real San Giovanni, che ha fatto di tutto per opporsi alla voglia di riscatto degli uomini allenati da Alfredo Bertozzi, reduci dalla bruciante sconfitta patita contro l'Audace Cagnano.


I biancocelesti hanno sùbito manifestato le loro decise intenzioni con un eurogoal dello sbloccatissimo Rizzi che da 25 metri, al 4', ha mandato il cuoio all'incrocio, fuori dalla portata del portiere di casa.
Gara in salita, quindi, per i garganici, che, tuttavia, non si sono smarriti, abbozzando una reazione che il Lucera Calcio ha ben controllato, senza disdegnare la strada del raddoppio. Fino intorno al 30', quando Di Gioia ha commesso un fallo in area che l'arbitro ha sanzionato con la massima punizione. Dal dischetto, Melchionda non ha fallito; Curci ha intuito, ma la palla è finita sul palo interno, insaccandosi in rete.
Confronto vivace, un Lucera Calcio molto propositivo ha trovato il modo per riportare dalla sua parte le sorti dell'incontro sull'asse Conticelli-Rizzi, che ha ancora battuto l'estremo difensore garganico, prima che giungesse il riposo.

Nella ripresa, un Real San Giovanni più determinato ha pericolosamente impegnato Curci. Ma, a segnare ancora è stata la squadra del presidente Audiello, al 15', quando Balletta ha trasformato un rigore assegnato per un fallo su Davide Simone del numero 1 dei padroni di casa.
In doppio svantaggio, e con le lancette che continuavano a girare, il Real San Giovanni ha premuto sull'acceleratore, fino ad accorciare le distanze, sempre con Melchionda, nei minuti finali, con una punizione finita sotto la traversa prima di violare la porta difesa da Curci.

Dal Gargano, giunge una buona risposta, che riallinea il Lucera Calcio sulla giusta traiettoria di una stagione da cui ci si attende tanto.
Domenica, 13 ottobre, arriva il Real Sannicandro. Si giocherà realmente in casa, sul campo in terra battuta di San Pio X.

Sunday Radio 

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della III giornata 
Atletico Acquaviva - Soccer Modugno 2-0
Audace Cagnano - Troia 2-2
Ideale Bari - Virtus Andria 1-0
Nuova Daunia Foggia - Virtus San Ferdinando 5-0
Real San Giovanni - Lucera Calcio 2-3
Real Sannicandro - Foggia Incedit 1-3
Real Zapponeta - Foorball Acquaviva 0-1
Stornarella Calcio - Virtus Molfetta 2-1

Classifica
Foggia Incedit 9
Atletico Acquaviva 7
Audace Cagnano 7
Soccer Modugno 6
Lucera Calcio 6
Stornarella Calcio 4
Nuova Daunia Foggia 4
Virtus Molfetta 4
Troia 4
Ideale Bari 4
Football Acquaviva 4
Virtus San Ferdinando 3
Virtus Andria 2
Real Sannicandro 1
Real San Giovanni 1
Real Zapponeta 0 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic