SAN SEVERO: LA PREZIOSA TELEFONATA DI UN ANONIMO TESTIMONE PERMETTE DI ARRESTARE "AL VOLO" L'AUTORE DI UN FURTO DI ATTREZZATURE EDILI A SAN PAOLO DI CIVITATE.
A San Severo, nel pomeriggio dello scorso martedi 10 settembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della locale Compagnia in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Serracapriola hanno arrestato per furto aggravato SANTACROCE Marcello, cl.’74, inoccupato del posto già noto alle forze dell'ordine.
Alle 13 circa, a seguito della telefonata al 112 di un passante che era stato testimone di un furto commesso a San Paolo di Civitate su di un furgone, la Centrale Operativa di San Severo aveva allertato le pattuglie in circuito, ed in particolare la pattuglia della Stazione Carabinieri Forestale più prossima che, ricevuta la nota diramata, era riuscita ad intercettare la Fiat Punto segnalata e, con l’ausilio dell'equipaggio della Sezione Radiomobile, a fermarla dopo un breve inseguimento.
Era così stato fermato il SANTACROCE, trovato in possesso degli utensili idraulici ed elettrici, del valore di 3000 euro circa, asportati poco prima dal furgone di un imprenditore edile di San Paolo di Civitate.
Il materiale era quindi stato restituito al proprietario, e l’arrestato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.
C.S.