NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Tutolo sull’Alghisa, siamo vicini al traguardo




Uno dei problemi che da anni preoccupa la popolazione lucerina, quello che riguarda l’ex stabilimento Alghisa, la fonderia dismessa sita lungo il tratto Lucera - Foggia della Statale 17, si avvia verso la risoluzione.

Infatti, i lavori di rimozione della sorgente di contaminazione potrebbero iniziare molto presto. Dal sito del Comune di Lucera si apprende che giorno 13 settembre alle ore 11:00, in seduta pubblica, presso la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia, presso apposita Sala di Palazzo Dogana, si insedierà e costituirà la Commissione giudicatrice della gara, per l’apertura e l’esame delle offerte tecniche.

 

Il Sindaco Antonio Tutolo dal suo profilo Facebook annuncia: La stazione unica appaltante ha insediato la commissione di gara che dovrà aggiudicare i lavori di smaltimento del contenuto di Alghisa. Venerdì 13 settembre - continua Tutolo-ci sarà la prima seduta tecnica che dovrà valutare le offerte. Nonostante la burocrazia sia asfissiante siamo vicini al traguardo. Potrebbe essere questo il regalo di Natale più bello per questa città e per i suoi cittadini. Quel giorno- conclude il Sindaco-sarò un uomo felice e orgoglioso”.

 

La Redazione

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic