NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Maltempo in Capitanata, emanata Allerta Arancione

condividi


Una saccatura di origine atlantica, accompagnata da spiccata instabilità atmosferica, determina un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla regione Puglia, interessando in particolar modo la provincia di Foggia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Dalle ore 00:00 di domani 03/09/2019 e per le successive 20 ore, la Protezione Civile ha innalzato il livello di criticità per le zone di allerta settentrionali della regione, emanando un’Allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico e per temporali.

La Sezione Protezione Civile segue l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, nonché ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

ph by Marco Biscotti

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic