NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Domato l'incendio nella zona collinare dell’ospedale

condividi


Dalle ore 21,00 circa di mercoledì 21 agosto, i vigili del fuoco sono stati impegnati nella zona alle spalle dell’Ospedale di Lucera per un incendio divampato sul versante collinare. Nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta.

 

Le fiamme hanno distrutto diversi metri quadri di vegetazione e si sono propagate pericolosamente a ridosso dell’Ospedale, ma sono state spente. Sul posto hanno operato per oltre due ore una squadra dei vigili del fuoco e i mezzi anticendio e personale dell’Arif  e dei volontari del G.A.V.I.. La situazione è stata monitorata anche da pattuglie della polizia del commissariato e dei carabinieri e polizia locale.

 

Le cause dell'incendio non sono ancora note. Con il caldo, l’assenza di piogge e il terreno secco, è sufficiente una scintilla per innescare un incendio- spiega Antonio Gennarino responsabile del G.A.V.I. di Lucera. L’assenza di vento- continua Gennarinoha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Forte l’odore di bruciato che si è esteso per tutta la villa comunale, destando preoccupazione tra chi era in zona o a passeggio approfittando della bella serata. 

Solo pochi giorni fa, un altro incendio ha interessato il versante collinare sottostante il cimitero.

 

a.z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic