NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera con il naso all’insù per il Santa Maria Art Festival, il Castello brilla di luce nuova




Guarda le foto.

 

Ballerine sospese nell’aria all’insegna dei quattro elementi: Fuoco, Aria, Terra e Acqua, hanno dato vita allo spettacolo che ieri sera ha lasciato a bocca aperta i presenti in piazza Matteotti. È lo spettacolo di danza aerea della compagnia ResExtensa, inserito il 16 agosto nel calendario di appuntamenti della rassegna “1° Santa Maria Art Festival in onore di Santa Maria Patrona

Le danze aeree delle ballerine  - tra acqua, Fuoco, corde e cavi  - sono state catturate negli scatti di Francesco Stoppi e nei video pubblicati nella pagina Facebook di “ Lucerabynight ‘'. 

In una città abituata al tradizionale concerto del 16 agosto, è andato in scena uno spettacolo insolito, che ha raccolto molti consensi e anche qualche mugugno. Il popolo dei social sta  già emettendo la propria sentenza, ma il primo successo per Lucera è la grande affluenza di pubblico. Infatti, una Villa Comunale gremita ha fatto da cornice all’attesissimo “Incendio del Castello”( foto 1 - di Marco Biscotti) e agli spettacoli delle fontane danzanti e della danza aerea ( foto 2 e 3 di Francesco Stoppi), i quali hanno subito un posticipo per il ritardo della Solenne Processione.

Il sindaco Antonio Tutolo, questa mattina attraverso il proprio profilo Facebook ha voluto ringraziare la cittadinanza: “Voglio ringraziare quanti hanno preso parte ai festeggiamenti della nostra Santa PATRONA. Grazie a chi ha deciso di restare qui e a quanti hanno deciso di venire a Lucera da fuori. Grazie ai volontari, indispensabili come sempre, senza di loro nulla sarebbe possibile. Chiedo scusa ai cittadini che hanno vissuto qualche disagio e a quelli che non sono rimasti soddisfatti. Grazie a quelli che hanno mostrato entusiasmo e apprezzamento. Sono carezze all'anima per il lavoro fatto. Grazie perché ci date la spinta a lavorare sempre più e meglio. Tutto è migliorabile ma è stata una bella festa e ho visto tanta gente divertirsi.Questo era l'obiettivo che ci eravamo prefissi e credo che possiamo ritenerci soddisfatti..... GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE “.

Da rilevare anche il grande successo per il Summer Show con i Dj di Radionorba e lo spettacolo di Sound in Dj Antoine Frank C Simone Maiori DjInfatti, tantissimi ragazzi hanno ballato fino a tarda notte presso il III Viale della Villa Comunale.

 

a.z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic