NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Approvata la graduatoria sulla piccola ricettività dei Monti Dauni

condividi


BOVINO (Fg) – Il Consiglio di amministrazione del GAL Meridaunia, nella seduta dell’11/06/2019, ha approvato la graduatoria provvisoria relativa al bando sulla piccola ricettività sui Monti Dauni. Saranno finanziate 80 nuove strutture per un totale di 6 milioni di euro di contributo pubblico in attuazione della Strategia Area Interna Monti Dauni allo scopo di potenziare il settore turistico sul territorio incrementando la ricettività, ed offrendo al visitatore servizi turistici complementari e di qualità.

Infatti i beneficiari, che cofinanziano l’intervento al 50% avranno 18 mesi a disposizione per la creazione e l’ampliamento di strutture di piccola dimensione attraverso la riqualificazione e l’adeguamento di immobili, nonché l’acquisto di arredi e attrezzature. Inoltre sarà possibile realizzare a supporto delle strutture piccoli centri benessere, centri fitness e acquistare attrezzature per escursionismo ed altre forme di turismo sostenibile, allestimento di box per la custodia di cavalli, attrezzature per la realizzazione di piccoli maneggi.

“Sono estremamente felice per il risultato raggiunto – dichiara il Presidente del GAL Meridaunia Alberto Casoria – perché riusciremo a finanziare ben 80 progetti impegnando immediatamente tutte le somme disponibili. Altro dato da sottolineare è che, trattandosi di risorse rinvenienti dalla Strategia Area Interna Monti Dauni, ben 25 comuni su 29 hanno presentato progetti. L’ospitalità diffusa ora è possibile su tutto il territorio”

 

L’intera graduatoria è pubblicata sul sito ufficiale del GAL Meridaunia  www.meridaunia.it

 

Ufficio Comunicazione 
GAL Meridaunia

 

foto by MARCO Biscotti

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic