CULTURA Incontri         Pubblicata il

Boom di interesse per il volume celebrativo delle attività del Lions Club Lucera nei cinquanta anni 1968 - 2018

condividi


Come da previsione, è stato un vero successo la presentazione del volume celebrativo delle attività del Lions Club Lucera nei cinquanta anni 1968 - 2018. Numerosi i presenti all'evento, che ha raccolto non solo membri del Lions Club Lucera, alla presenza del Lion Governatore del Distretto 108 AB, Pasquale Di Ciommo, del Lion Governatore spagnolo Roberto Burano, del I Vice Governatore Pierluigi Pinto, del II Vice Governatore Flavia Pankiewicz, del Past Governatore Angelo Pio Gallicchio, il Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo e neoeletti consiglieri.

Il volume, un vero e proprio raccoglitore delle innumerevoli manifestazioni dei Lions a carattere sociale e culturale, ha raccolto l'interesse dei tanti che apprezzano l'impegno del Club profuso nel tempo. Cinquant'anni raccontati attraverso fotografie, attività e rassegna stampa. L'idea di celebrare l'impegno di questo prolungato periodo di attività attraverso la realizzazione del libro si deve al socio Lion Gianfranco Palumbo, con il placet del Presidente del Club Gerardo Roggia. E’ stato un lavoro lungo e certosino, portato avanti daGianfranco Palumbo, con la collaborazione delle Lions Francesca Cipriani, Maria Rosaria Ricci e Maria Costanza Sica. Attraverso le pagine del volume si può ripercorrere l'interessante storia evolutiva, dalla nascita nel 1968, con il primo presidente, l'Avvocato Marcello Prignano. Il Lions Club Lucera, primaDistretto 108 A e poi nel Distretto 108 AB (Puglia), si è distinto per operosità, versatilità, simpatia, amicizia e gioia nel servire. Diciannove furono i soci fondatori del Lions Club Lucera e i cui nomi sono riportati sulla Charter (Carta costitutiva della nascita del Club) del 07/02/1968.

L'incontro di presentazione, avvenuto sabato 1 giugno presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale ex Convento San Pasquale a Lucera, è stata l'occasione per celebrare mezzo secolo di impegno lionistico del Lions Club Lucera, in concomitanza del centenario dalla fondazione del Lions Club International.

 

WE SERVE

Questo il motto che contraddistingue i Lions Club in tutto il mondo (208 Paesi con 47.000 Clubs e 1.476.000 Soci). Gli ambiti sono: la conservazione della vista, dell’udito, la prevenzione del diabete e la salute in genere, l’ambiente, lo sport per i giovani, la conservazione dei beni storico-artistici, la raccolta dei beni alimentari e di fondi da utilizzare per la beneficenza e altri servizi rivolti alla comunità.

I soci Lions di Lucera sono pronti a continuare questa straordinaria attività di servizio per la comunità locale e per il lionismo internazionale.

E' possibile sfogliare anche online il volume celebrativo delle attività del Lions Club Lucera nei cinquanta anni 1968 - 2018, realizzato da Mediaweb Graphic, all'indirizzo lionsclublucera.it

 

 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic