SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Judo Lucera: Juvenilia Scioscia prima nel trofeo ‘Memorial Donato Scioscia’

condividi


Enorme successo per la Polisportiva Juvenilia Scioscia nella competizione tenutasi nel nostro palazzetto dello sport di Lucera. Domenica 2 Giugno nella nostra fantastica cittadina si è svolto il Trofeo in memoria del Judoka Donato SCIOSCIA venuto a mancare circa 14 anni fà, e la QUALIFICAZIONE AL TROFEO CONI ITALIA di FEDERAZIONE. 26 sono state le società partecipanti provenienti da tutta la Puglia e non solo. La Polisportiva, come si era prefissato, si è classificata prima come società, mantenendo così il trofeo de quò nella nostra città. Una manifestazione ben riuscita organizzata in collaborazione dalla FIJLKAM PUGLIA. Una grandissima soddisfazione afferma il maestro Felice, vedere il nostro palazzetto gremito di gente per tifare i piccoli judoka Lucerini. Alla manifestazione ha presenziato il PRESIDENTE REGIONALE FIJLKAM JUDO PUGLIA ERMINIA ZONNO, che nella circostanza non ha potuto far meno di valutare le capacità organizzative della juvenilia SCIOSCIA e di tutto lo staff, queste le parole riportate sui social dal Presidente: "
PUGLIA JUDOLAB ... LA FORZA DI UN SOGNO!
Spesso ti chiedi se tutto ciò che fai abbia un senso.
Se ciò in cui credi sia importante e , soprattutto , condiviso anche per gli altri.
A volte , poi , quando e ti sembra impossibile che le competenze e la meritocrazia riescano ad abbattere il muro della mediocrità e dell’invidia ... entri in un palazzetto di una piccola città della Puglia e vedi che il tuo sogno ... la tua meravigliosa UTOPIA .. forse si sta trasformando in una splendida realtà.
Oggi LUCERA , i suoi ragazzi le sue famiglie stanno dando una grande e bella lezione di come, un territorio che molto spesso associato a tristi pagine di cronaca, possa mostrare il suo volto più bello. Doveroso ringraziamento va al responsabile organizzativo di Foggia, FELICE SCIOSCIA , per aver realizzato grazie ad un efficentissimo staff una gara impeccabile.
GRAZIE PER AVER MOSTRATO LA VOSTRA PARTE MIGLIORE.
Per la Juvenilia SCIOSCIA hanno partecipato, Andrea CHIECHI; Jacopo DI PASQUA; Ismael FURORE; Gabriele GASPARO; Antonio MADDALENA; Davide MICATROTTA; Davide MONACO; Pierflavio MONACO; Giulio PIGNATELLI; Michele SCIOSCIA; Davide TORRACO; questo gruppo di bambini hanno partecipato al PROGGETTO RANDORY DAY "ancora non possono competere a gare a punti".
Per la gara che a portato la Juvenilia sul gradino più alto: Niccolò MINAFRA 6° classificato; al 5° posto Francesco Michele BELLUCCI; Francesco COLASANTO; Gabriele GRIECO; al 3° posto Sofia GRAZIANO; Piergiorgio IENCO; Mattia MONTEPELOSO; 2° posto per Massimo FERRAZZANO; gradino più alto per Anna Gioia BIANCO; Enzo D'ERRICO; Gioele DI GIOVINE; Filippo IENCO; Massimo ZAZA.
Orgogliosi per aver portato il judo e lo sport che conta a Lucera e di aver raggiunto il gradino più alto del podio in un Memorial a cui tenevamo tanto, il commento di Annita SCIOSCIA (Presidente della Polisportiva Juvenilia SCIOSCIA). Grazie al Maestro Felice Scioscia , ad un fantastico staff e soprattutto agli atleti che si sono comportati benissimo.La società, intende altresì rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno fatto sì che detta manifestazione avesse un così lodevole successo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic