SPORT Basket         Pubblicata il

US Basket Lucera: gli Esordienti promettono benissimo

condividi


Chiuso con grande esaltazione il capitolo dedicato alla formazione Under 14 che la scorsa settimana ha vinto il titolo di campione regionale Oro, per l’US Basket Lucera la stagione non è ancora terminata e un altro risultato importante sta maturando grazie ai suoi giovani atleti con la palla a spicchi tra le mani.
Il gruppo della categoria Esordienti, affidato al totem cestistico Maurizio Vitarelli, sta affrontando la fase regionale del suo campionato, impegnato in un girone che conta anche Lions Bisceglie, Fortitudo Trani e Virtus Corato.
I ragazzini terribili, di massimo 12 anni, hanno già vinto di slancio la fase provinciale, prevalendo su società storiche e blasonate di Capitanata come Angel Manfredonia, Cestistica San Severo e Fenice Foggia.
Così come nel caso del’Under 14, moltissimi elementi della squadra lucerina stanno facendo un percorso comune già da alcuni anni, tanto che proprio nella scorsa stagione nella categoria Aquilotti erano stati protagonisti a livello provinciale, e pure due anni fa come Scoiattoli.

Ho delle sensazioni positive perché è un gruppo di ragazzi che partita dopo partita mostra evidenti miglioramenti – commenta soddisfatto il coach Vitarelli – anche se abbiamo ancora qualche problema di amalgama, ma è normale quando ci si ritrova in così tanti in palestra, allenandosi comunque con impegno e serietà. I risultati alla fine non sono altro che il frutto del lavoro svolto tre volte a settimana da almeno tre anni a questa parte”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic