NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Il Padre Maestro in piazza…. San Giacomo

condividi


Stasera a partire dalle 18,30 il Padre Maestro, San Francesco Antonio Fasani, farà visita alla parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo e alla sua comunità di fedeli e di devoti del Santo frate lucerino. Il tutto si svolgerà, tempo permettendo, in Piazza San Giacomo e, in particolare, nella corte del Palazzo Ramamondi, palazzo storico della piazza, che conserva la presenza fisica del Padre Maestro. Egli, infatti, era solito recarsi presso i palazzi nobiliari del Settecento, come appunto il Palazzo Ramamondi, per chiedere alle famiglie patrizie dell’epoca aiuto e sostegno a favore dei poveri della città.

Questa di stasera sarà la prima tappa della peregrinatio organizzata dall’Ordine Francescano Secolare (OFS) della Basilica-Santuario, retta dai Frati Minori Conventuali e dedicata a San Francesco Antonio. La sacra reliquia del Padre Maestro sarà presente così nella parrocchia guidata da don Luigi Tommasone, che ha accolto, come sempre, l’iniziativa con entusiasmo e calore di sincera fede.

La reliquia sarà accompagnata dai francescani secolari e da padre Emanuele Popolizio, il quale, dopo il Santo Rosario, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Farà seguito un momento di preghiera con la lettura di alcuni brani tratti dagli scritti del Fasani, alternata dai canti. Si concluderà con il bacio della reliquia.

Il Padre Maestro in piazzaè la peregrinatio giunta alla seconda edizione con la quale l’OFS” si impegna a ravvivare e portare la memoria del Padre Maestro nelle piazze della nostra città”, contribuendo alla promozione e alla valorizzazione della straordinaria figura e dell’encomiabile opera di San Francesco Antonio Fasani.

La redazione

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic