POLITICA Comune         Pubblicata il

Lucera sceglie la continuità: Tutolo rieletto sindaco

condividi


Antonio Tutolo (COALIZIONE CIVICA) sindaco in carica di Lucera si riconferma primo cittadino. Il suo sfidante principale Michele Consalvo(COALIZIONE CENTRO-DESTRA) ha totalizzato il 27,94% di preferenze contro il 65,73%. 

L’enorme soddisfazione di Tutolo traspare dalle sue prime parole da rieletto primo cittadino. "E’ un risultato che voglio condividere con la squadra, un risultato che mi rende felice e mi ripaga dei tanti sacrifici di questi anni. Non vedo l’ora di rimettermi a lavoro per la città “.

Tanta amarezza invece per Michele Consalvo che non si aspettava una sconfitta così netta.

Le speranze di ballottaggio sono svanite dopo l'arrivo dei dati delle primissime sezioni scrutinate.

Come prevedibile dopo il voto alcuni nodi venuti già al pettine prima delle elezioni potrebbero divampare in polemica politica nel Centrodestra che registra una debacle impensabile fino a questa mattina.

E da qui, raccogliendo i  cocci di una coalizione di centrodestra mai unita ma sempre meno componibile, il segretario cittadino di Forza Italia dovrà elaborare il suo piano di ricostruzione e di mutazione genetica del partito.

Una prima mossa per la resa dei conti nel partito potrebbe essere l’analisi del risultato elettorale di alcuni esponenti di punta.

Consulta le preferenze dei candidati , clicca qui.

a.z.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic