NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Orchestra BOZZINI-FASANI di Lucera vittoriosa allo ‘Strawinsky’




Pioggia di primi premi giovedì 15 maggio a Bari per l’Orchestra dell’I.C. Bozzini-Fasani di Lucera. La giovane Orchestra ha conquistato il primo premio al 20° Concorso Nazionale “Igor Strawinsky” nella sezione orchestre, e ha inoltre portato a casa anche un primo premio nella sezione solisti (violino) con la giovane violinista Ilenia Martuscello.

I musicisti in erba hanno suonato egregiamente un bellissimo ed impegnativo arrangiamento del prof. Giovanbattista Iacovone di brani dei Queen. L’orchestra, formata da violini, violoncelli, sax e tastiere, ha dato prova di maturità nel presentare un programma difficile sia da un punto di vista tecnico che musicale. L’orchestra non è nuova a successi di questo tipo: ultima in ordine di tempo la vittoria al Concorso del Teatro S. Carlo di Napoli.

Un plauso a questi ragazzi che con impegno e duro lavoro, individuale e di gruppo, hanno raggiunto l’obiettivo prefissatosi. Un plauso va anche ai genitori, che hanno supportato gli insegnanti di strumento musicale nel difficile compito di motivazione.
Ad maiora semper!!!

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic